Pd cerignola
Pd cerignola

Consiglieri PD: la proposta di Metta al Consiglio sulla sicurezza è un atto di straordinaria follia.

La proposta altro non è che un copia e incolla di una parte del prezioso  documento presentato al Sindaco dal Comitato Cittadino "Insieme per la legalità", al quale va il merito di aver contribuito ad accendere un faro su un tema così importante.

"Indiscutibilmente necessario parlarne! Indiscutibilmente necessaria la presenza del Sindaco alla discussione, primo cittadino che – tuttavia – ha pensato bene di non presentarsi", così i consiglieri del PD commentano la proposta di delibera a firma di Metta avente oggetto "Problema sicurezza ed ordine pubblico sul nostro territorio", discussa ieri durante il Consiglio Comunale nonostante l'assenza del Sindaco proponente.

"La proposta – fanno sapere i piddini – altro non è che un copia e incolla di una parte del prezioso documento presentato al Sindaco dal Comitato Cittadino "Insieme per la legalità", al quale va il merito di aver contribuito ad accendere un faro su un tema così importante. Eppure - continuano i consiglieri - in questi due anni l'amministrazione Metta non hai mai considerato il tema della sicurezza e della legalità come prioritario, dimostrando ciò anche nella volontà di eliminare parti fondamentali di quel documento. Scompare la lotta all'abusivismo e al gioco d'azzardo patologico. Scompare la lotta all'occupazione abusiva di suolo pubblico. Ma la cosa non sorprende considerato che, circa un anno fa, a seguito di un' operazione delle forze di polizia contro l'abusivismo, il Sindaco bollava l'intervento come «il blitz delle cime di rape». E come dimenticare la volontà della Giunta Comunale di revocare la delibera che dava la possibilità di destinare i locali dell'ex tribunale a potenziale commissariato di primo livello?".

"Come può essere credibile un Sindaco – continua l'opposizione - che sulla carta rivendica l'impegno dell' Amministrazione alla promozione del rispetto delle regole, e poi rimane muto dinanzi ai consiglieri d'opposizione che denunciano le omissioni da parte del gestore della Villa Comunale in materia di sicurezza e controllo, all'interno di uno spazio verde che ormai non è più proprietà dei cittadini di Cerignola ma di fatto una proprietà privata in stato di assoluto degrado".

"Proprio perché riteniamo che gli Amministratori, in primis, debbano dare dimostrazione dell'importanza del rispetto delle regole e delle norme di legge, abbiamo chiesto che venga immediatamente revocato l'incarico al Comandante Delvino. I Cerignolani – concludono i consiglieri - non possono più tollerare le prese in giro perpetuate nei loro confronti dal Sindaco e dal Comandante che, per mesi, hanno consentito che venissero elevate multe illegittime, come poi dichiarato dal Ministero degli Interni e dal Ministero dei Trasporti".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.