Vincenzo Specchio
Vincenzo Specchio

Consigliere Specchio: Richiesta di revoca ordinanza

"L’amministrazione comunale ha revocato la convocazione della V commissione consiliare del commercio e attività produttive. Riaffermo dunque la mia richiesta di REVOCA della Ordinanza"

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa pervenuto in redazione a mezzo mail da Consigliere Comunale Vincenzo Specchio.

"Ieri, con fulminea quanto immotivata comunicazione, l'amministrazione comunale ha revocato la convocazione della V commissione consiliare del commercio e attività produttive per discutere della situazione relativa allo spostamento interno al mercato settimanale del mercoledì: spostamento che il Sindaco ha deciso con sua Ordinanza del 2 aprile con effetto dal 3 aprile.
Io, quale componente della Commissione, avevo chiesto al presidente di riconvocare la Commissione ad oggi con l'invito a partecipare esteso alle Associazioni sindacali di categoria per ascoltare il loro parere in merito, prima di decidere. Il Presidente aveva accolto la mia richiesta.
Ma l'Amministrazione è stata di diverso parere, e, esautorando di sana pianta, il Presidente della Commissione, ha ritenuto di revocare la convocazione di oggi, non permettendo alle Associazioni di dare il proprio legittimo parere e a me di presentare la modifica alla proposta dell'Amministrazione mai condivisa dagli operatori ambulanti: modifica che avrebbe potuto portare alla soluzione del problema garantendo, senza alcun costo per l'Amministrazione, il regolare svolgimento del mercato.
Rimangono quindi valide le osservazioni da me già avanzate di pretestuosità delle motivazioni di urgenza e la consequenziale illegittimità di una disposizione che deve essere preceduta dalla approvazione del Consiglio comunale .
Riaffermo dunque la mia richiesta di REVOCA della Ordinanza, per consentire a tutti, componenti della Commissione e Associazioni di categoria, di presentare modifiche e pareri da sottoporre, direttamente e senza interposti atti di improvvisata urgenza, all'approvazione del Consiglio comunale, come è prescritto, scritto e dettato dalle norme del Piano comunale del commercio del 2018 e ancor prima dal Codice del commercio con legge regionale del 2015".


Vincenzo Specchio
Consigliere comunale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.