Specchio
Specchio
Territorio

Consigliere Specchio: al via la progettazione partecipata del Distretto Urbano.

Il delegato alle Attività Produttive Vincenzo Specchio riunisce il Consiglio Direttivo dell'Associazione del Distretto Urbano per dare il via alla progettazione partecipata del Distretto.

Si è tenuta presso l'ufficio dell'Assessorato alle Attività produttive la riunione del consiglio direttivo dell'Associazione del Distretto urbano del commercio "Cerignola fa Centro" convocata dal Delegato al commercio e alle attività produttive Vincenzo Specchio, con la partecipazione dei rappresentanti della Confesercenti e della Confcommercio quali soci Fondatori dell'Associazione, oltre alla dirigentecomunale Maria Valentino.
Il Presidente Specchio ha presentato il responsabile fiscale dell'Associazione dott. Antonio Tampone ed il responsabile dei Gruppi di Lavoro del Distretto Massimo Guglielmi.
Il Direttivo così riunito ha discusso sulla organizzazione della progettazione partecipata al fine di allargare la base associativa degli imprenditori partecipanti all'Associazione includendo anche Associazioni di categoria quale quella degli artigiani, indispensabile alla costruzione del Piano del Distretto. E' stato quindi proposto un nuovo avviso di manifestazione di interesse e la formazione di gruppi di commercianti e artigiani chiamati a partecipare ad incontri diretti ed animati da un Facilitatore capace di prospettare tutte le condizioni e le opportunità che la partecipazione all'Associazione del Distretto potrà dare ad ogni singolo imprenditore.Vincenzo Specchio ha poi proposto la collocazione di punti di informazione dell'Associazione all'interno dei locali del WELFARE dell'Assessorato alle politiche sociali. La proposta è stata accolta e incoraggiata dal Consiglio direttivo che ha dato mandato al Presidente di portarla a realizzazione.
Sono state anche previste "passeggiate " lungo le arterie collegate al Distretto con appuntamenti di animazione con particolare attenzione al Borgo Antico, che secondo il Presidente Specchio "dovra' rappresentare il target primario delle azioni dell'Associazione".
  • notizie
  • vincenzo specchio
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Pedonalizzazione corso rimandata, Vincenzo Specchio Lega Cerignola: “Occorre programmazione” Pedonalizzazione corso rimandata, Vincenzo Specchio Lega Cerignola: “Occorre programmazione” Il Segretario del gruppo politico ribadisce la necessità di programmare gli interventi e predisporre zone parcheggio
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
Vincenzo Specchio, Lega Cerignola: “Per pedonalizzare il Corso serve una programmazione” Vincenzo Specchio, Lega Cerignola: “Per pedonalizzare il Corso serve una programmazione” Il Segretario del partito politico sottolinea alcuni aspetti critici del progetto
Vincenzo Specchio, referente commercianti di Corso Gramsci a Cerignola: “L’Assessore Cialdella ascolti i titolari delle attività” Vincenzo Specchio, referente commercianti di Corso Gramsci a Cerignola: “L’Assessore Cialdella ascolti i titolari delle attività” Il progetto di pedonalizzazione di una parte di Corso Aldo Moro potrebbe provocare disagi al commercio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.