Gruppo consiliare Cicogna
Gruppo consiliare Cicogna
Territorio

Consigliere Moccia: Il Teatro Mercadante sarà recuperato grazie alla "Fondazione Zingarelli", quella che il PD votò contro.

Il Mercadante sarà ristrutturato, sarà più bello, più funzionale e per l’ennesima volta, non sarà grazie al PD, non rientra nel loro modus operandi, loro sono abituati a distruggere… noi a ricostruire!”

In merito al finanziamento ottenuto dalla Fondazione Nicola Zingarelli per la ristrutturazione del Teatro Mercadante, il Consigliere Comunale Sandro Moccia, gruppo consiliare di maggioranza "La Cicogna", dichiara:

"Il 22 Dicembre 2016, nel corso della seduta di Consiglio Comunale, approvammo la delibera n. 77 di costituzione ed approvazione della "Fondazione Nicola Zingarelli" affinchè la medesima gestisse il Teatro Mercadante. Naturalmente non tutti i Consiglieri votarono a favore e, come ovvio, i consiglieri dell'opposizione di centro sinistra votarono contro dopo un distruttivo e critico intervento del Consigliere Sgarro.
La Fondazione presentò alla Regione Puglia un progetto per il totale recupero del Teatro Mercadante al fine di avere la completa agibilità dello stesso. Come volevasi dimostrare, la nostra strategia, il nostro progetto, la nostra linea politica è stata abbondantemente premiata in quanto la Fondazione Zingarelli è stata ammessa al finanziamento. Siamo arrivati settimi in tutta la Puglia e, ciò che riempie di orgoglio, riusciremo a restituire alla città un Teatro Mercadante completamente agibile, rinnovato e arricchito mediante tutti gli importanti interventi che saranno apportati grazie al finanziamento – conclude il Consigliere Moccia – In Consiglio Comunale prima di votare contro, prima di esaltarsi con interventi critici e distruttivi, occorrerebbe valutare l'importanza di ciò che si sta per votare, capire quanti benefici per la città si apportano e poi, con serenità, essere obiettivi e votare. Il Mercadante sarà ristrutturato, sarà più bello, più funzionale e per l'ennesima volta, non sarà grazie al PD, non rientra nel loro modus operandi, loro sono abituati a distruggere… noi a ricostruire!"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.