Enzo Erinnio
Enzo Erinnio
Territorio

Consigliere Erinnio: Sindaco Metta confermato all’unanimità Presidente del Consorzio.

Confermata la Presidenza del Consorzio al Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta, previo ritiro delle sue dimissioni.

"Il Sindaco Metta continuerà ad esercitare la carica di Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG4. I Sindaci del Consorzio hanno chiesto, all'unanimità, il ritiro delle dimissioni"
Con queste parole il Consigliere di Maggioranza del Gruppo "La Cicogna" Vincenzo Erinnio esprime soddisfazione per la conferma del Sindaco Metta alla guida del Consorzio.
"In data 16 aprile 2018, alle ore 16:00, presso il Comune di San Ferdinando di Puglia si è tenuta la riunione dei Sindaci che compongono il Consorzio di Igiene Ambientale FG4. Oltre al Sindaco Metta, sono interventi i Sindaci dei Comuni di Ordona, Orta Nova, San Ferdinando di Puglia, Stornara, Stornarella, e Trinitapoli.
I Sindaci, all'unanimità, hanno chiesto il ritiro delle dimissioni dalla Presidenza del Consorzio al Sindaco Metta confermandolo alla guida del Consorzio.
Enorme la soddisfazione del sottoscritto e dell'intero Gruppo Consiliare di Maggioranza non solo perché l'unanimità nelle decisioni è sinonimo di comunione di intenti ma perché, in quell'unanimità, si legge chiaramente la volontà di proseguire adempiendo ai punti che il Presidente Metta ha indicato:
  • Copertura delle perdite di esercizio;
  • Rientro dei debiti dei Comuni del Consorzio con corrispettivi adeguati al costo reale;
  • Sottoscrizione dei nuovi contratti di ARO;
  • Attivazione di procedure che garantiscono flussi di cassa puntuali e regolari;
  • Ristrutturazione del costo del personale attraverso re inquadramento e razionalizzazione;
  • Rapporto di partnership tra SIA e ASECO.
Sicuramente occorrerà affrontare una serie di problematiche molto complesse per risolvere le quali occorrerà adottare soluzioni difficili, ma la Presidenza del Consorzio al Sindaco di Cerignola è garanzia di impegno, dello stesso impegno profuso in questi anni riconosciuto all'unanimità dai Sindaci che ne hanno chiesto il ritiro delle dimissioni e la continuità nella carica di Presidente.
Attendiamo che la volontà manifestata dai Sindaci si concretizzi in atti reali e formali che pongano la SIA in condizioni di proseguire le sue attività e garantiscano la stabilità dei posti di lavoro".
  • notizie
  • Sia
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.