Vescovo renna, Consigliere Erinnio
Vescovo renna, Consigliere Erinnio

Consigliere Erinnio: Patto Ethic Live, una rete sociale per una comunità che cresce.

Grazie a quanti hanno messo a disposizione le proprie competenze per la costruzione di una rete sociale capace di analizzare i bisogni di una comunità in continua crescita.

Dopo l'incontro avutosi in data 1 Dicembre intitolato "Patto Ethic Live – Noi ci siamo", il Consigliere Comunale con Delega al Commercio e attività produttive, Vincenzo Erinnio, dichiara:

"Oggi ufficializziamo la rete di associazioni che riceverà piena e attiva collaborazione dalla Nostra Amministrazione Comunale.

In questi tre anni abbiamo mostrato massima disponibilità verso tutte le Associazioni che operano attivamente per il perseguimento di obiettivi sociali e culturali perché convinti che la sinergia, la collaborazione, il lavoro di squadra sia alla base dell'attività politica per il raggiungimento di traguardi importanti.

In questi tre anni di Amministrazione si è delineato il modus operandi dei vari Assessorati, volto sempre a integrare e mai escludere, accomunare, mettere insieme parti importanti nei vari settori. L'egregio lavoro dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, Rino Pezzano, con il quale ho avuto modo di lavorare a stretto contatto per progetti finalizzati al raggiungimento di obiettivi sociali, è la dimostrazione più bella di sinergia e cooperazione. Molti sono i progetti che dimostrano pienamente il lavoro d rete tra attori del terzo settore:
  • CASA DELLA SOLIDARIETÀ, dove un bellissimo ed efficientissimo gruppo lavora attivamente sul nostro territorio;
  • UN CUORE PER CERIGNOLA, un' iniziativa realizzata in stretta collaborazione con la CROCE ROSSA di CERIGNOLA, in cui abbiamo dotato la nostra città di due defibrillatori all'interno di strutture pubbliche;
  • C.A.V. "Titina Cioffi" che vede costantemente impegnate, nella miriadi di eventi posti in essere, cooperative sociali e associazioni del territorio.

Un cammino che accomuna e aggrega, costruisce e amplia la maglia dei servizi a disposizione della comunità cittadina impegnando professionalità ed esperienze per la progettazione e realizzazione di importanti servizi.

Conclude il Consigliere Erinnio - Alimentiamo quell'armonia e quella passione che ha caratterizzato questo cammino associativo, rendendolo il più possibile proficuo.
Insieme si potranno fare tante cose.
Insieme si raggiungono gli obiettivi sperati.
Insieme si vince.

Grazie a quanti hanno messo a disposizione le proprie competenze per la costruzione di una rete sociale capace di analizzare i bisogni di una comunità in continua crescita.
Un grazie speciale va alla prof.ssa Italia Buttiglione per essersi prodigata e per aver guidato questo percorso.

  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Vincenzo Erinnio
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.