Asl Foggia
Asl Foggia
Enti locali

Conferenza dei Servizi della Asl Foggia “Investire in Salute”

17 e 18 dicembre 2015: ospiti tutti i manager della sanità pugliese


l 17 e il 18 dicembre 2015, presso l'aula magna della Camera di Commercio di Foggia (viale Fortore), si terrà la Conferenza dei Servizi della Asl Foggia "Investire in Salute" durante la quale saranno affrontate tematiche legate principalmente alla prevenzione e alle cure primarie.

Dopo i saluti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la Conferenza dei Servizi si aprirà con una tavola rotonda alla quale parteciperanno Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia e tutti i Direttori Generali delle AA.SS.LL., dei Policlinici di Bari e Foggia e degli II.RR.CC.CC.SS.. Un'occasione importante di incontro e di confronto sul delicato processo di gestione delle risorse che quotidianamente impegna le Direzioni Strategiche.

Ampio spazio sarà riservato alle iniziative intraprese dalla ASL FG per sostenere i progetti di educazione alla salute e promozione di corretti stili di vita, anche con la partecipazione attiva delle istituzioni scolastiche, in collaborazione con le quali sarà presentato il catalogo 2015-2016 del "Piano strategico per la promozione della Salute nelle Scuole", una guida per i dirigenti scolastici, utile ad indirizzare l'offerta didattica rivolta agli studenti.

Coinvolte le associazioni di volontariato, chiamate a partecipare (nei giorni 14 e 15 dicembre) a laboratori di idee sui temi della promozione della salute con l'obiettivo di collaborare per ideare e realizzare progetti sul tema della prevenzione. Le proposte saranno presentate nella giornata del 18 dicembre.

Le associazioni Puglia che vai e Il teatro di Pulcinella, inoltre, coinvolgeranno alcune classi delle scuole elementari in attività di animazione volte ad educare alla prevenzione sin dall'infanzia.

La Conferenza dei Servizi si inserisce in un momento di profondo cambiamento della organizzazione sanitaria nazionale e regionale. In tale contesto la promozione della salute pone le basi per interventi capaci di creare, nella popolazione, il senso di autoefficacia indispensabile per poter contrastare i comportamenti a rischio.

  • Asl Foggia
Altri contenuti a tema
13 nuovi medici per l'Asl Foggia: 4 di loro lavoreranno a Cerignola 13 nuovi medici per l'Asl Foggia: 4 di loro lavoreranno a Cerignola Ricopriranno i posti vacanti in città e rappresenteranno un punto di riferimento per la comunità
Prevenzione: partita la campagna vaccinale antinfluenzale in provincia di Foggia Prevenzione: partita la campagna vaccinale antinfluenzale in provincia di Foggia Presentata presso il Centro Polifunzionale Territoriale “Arcangelo Michele”
Il 12 ottobre tappa a Cerignola per il mammomobile dell'ASL Foggia Il 12 ottobre tappa a Cerignola per il mammomobile dell'ASL Foggia Ecco gli appuntamenti previsti nei comuni della Capitanata
Distretto Socio Sanitario di Cerignola: implementati i servizi sanitari di prossimità Distretto Socio Sanitario di Cerignola: implementati i servizi sanitari di prossimità Dal 1 ottobre sarà attivo l'ambulatorio infermieristico a Orta Nova
Raccolta straordinara di sangue: aderisce anche il centro trasfusionale di Cerignola Raccolta straordinara di sangue: aderisce anche il centro trasfusionale di Cerignola L'iniziativa dell'ASL Foggia dal 2 al 7 settembre
ASL Foggia, sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e laureati ASL Foggia, sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e laureati Si tratta di incarichi temporanei di lavoro autonomo, ma anche di collaborazione coordinata e continuativa
L'ASL Foggia ripropone "Stop Smoking": tappa a Cerignola il 4 settembre L'ASL Foggia ripropone "Stop Smoking": tappa a Cerignola il 4 settembre L'iniziativa in occasione della Giornata mondiale senza tabacco, che cade oggi
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.