Sezione PD Cerignola
Sezione PD Cerignola

Condannato in primo grado il Comandante dei Vigili Urbani di Cerignola

PD Cerignola “Non può continuare a dirigere il comando di Polizia Municipale”

La notizia della condanna in primo grado del comandante della Polizia Municipale di Cerignola, Francesco Delvino, per il reato di associazione a delinquere con pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici nell'inchiesta riguardante la video sorveglianza, l'istituzione della ztl e la gestione delle multe nel Comune di Frosinone, non può che destare preoccupazione, dubbi e perplessità sull'opportunità che lo stesso possa continuare a dirigere il Comando di Polizia Municipale, seppur nella consapevolezza che trattasi di sentenza non definitiva.

Nel 2015, immediatamente dopo il suo insediamento, Metta assunse il Comandante Delvino, già indagato nell'ambito dell'inchiesta che ha determinato la condanna, con un mero atto di giunta, senza seguire le ordinarie procedure previste per la nomina di dirigenti comunali, per poi essere assunto a tempo indeterminato. Già allora sollevammo perplessità su quella nomina, non solo per la fretta con cui Metta fece sì che Delvino fosse spostato a Cerignola, ma anche perché ritenevamo necessario che a ricoprire quel ruolo fosse qualcuno capace di dare vigore e una perfetta immagine di integrità al corpo di Cerignola.

Lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose ha macchiato il buon nome della nostra Città e crediamo che, mai come in questo momento, la macchina amministrativa debba essere guidata da dirigenti che assicurino la massima trasparenza.

Il Comandante della Polizia Municipale dovrebbe essere garante della legalità e del rispetto delle regole e certamente questa condanna, seppur di primo grado, fa sì che Delvino non possa più ricoprire quel ruolo.
Per questo riteniamo che la Commissione Straordinaria, massima espressione di legalità, debba procedere a spostare il dott. Delvino in un altro ufficio, con mansioni diverse da quelle che ricopre al momento.
  • Pd
  • Francesco Delvino
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola Era uno dei punti principali della nostra campagna elettorale a sostegno di Francesco Bonito
La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre Ospiti il Presidente della Campania De Luca e il Presidente della Puglia Emiliano, oltre a Leccese, Piemontese, Bonito e d’Arienzo
PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI Il Consiglio Comunale approva importanti riduzioni per le utenze domestiche in difficoltà
PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» La nota stampa del gruppo politico locale
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.