Rossella Bruno
Rossella Bruno

Concluso il Maggio dei libri a Cerignola, le parole dell'assessore Bruno

"La chiave per educare i cittadini del futuro è la lettura"

Si è rivelata un successo l'iniziativa "Il Maggio dei Libri" a Cerignola. Riportiamo di seguito le parole dell'assessore alla Cultura, Rossella Bruno, a conclusione del progetto.

"Il Maggio dei Libri a Cerignola si è concluso con un grande successo in termini di partecipazione e coinvolgimento dell'intera comunità cittadina.

L'amministrazione comunale, in sinergia con tutte le scuole del territorio ITET "Dante Alighieri" - Cerignola, Istituto Comprensivo "Carducci - Paolillo" ad indirizzo musicale, Istituto "San Vincenzo" Cerignola FG, ASILO NIDO NUOVA ALBA, Istituto comprensivo ad indirizzo musicale "Don Bosco-Battisti", Buonsanti Maria Ausiliatrice, Liceo Scientifico Albert Einstein, Nido - Infanzia - Primaria "San Francesco D'Assisi", Scuola Secondaria di 1 grado "Pavoncelli" Cerignola, Istituto Vasciaveo, Circolo Didattico Guglielmo Marconi Cerignola, V Circolo Terminillo - Cerignola, le librerie L'Albero dei Fichi - Libreria per Bambini e Ragazzi, Mondadori Point Cerignola, BiBlyos - La Bottega Della Cultura la biblioteca comunale BIC -Biblioteca Centro Informa - Cerignola, le associazioni e le cooperative OltreBabele - Cerignola, Associazione Cor Solis, Club per l'Unesco di Cerignola, Sport nei quartieri - Cerignola, Centro Olistico Suravan Tara, Centro Cinofilo Cerignola - AMICI MIEI ASD, Pro Loco Cerignola APS, Associazione Casa Di Vittorio, ROMA Teatro Cinema E, Verderamina - Laboratorio ArteArtì, Associazione Migrantes, Still I Rise, ha creato un cartellone per tutti i gusti, per tutte le età e in ogni luogo (all'aperto, nei palazzi storici, nelle scuole, in sala consiliare, in villa communale, nelle librerie).
"Se leggi sei forte": è questo il messaggio promosso quest'anno dal Centro per il libro e la lettura e questo è il messaggio che vogliamo lanciare: è importante curare la propria mente, esercitandola con la lettura, che resta sempre l'unico medium privilegiato di trasmissione di idee e valori.

Di questo siamo convinti, continueremo su questa strada, tutti insieme. Siamo certi che la chiave per formare futuri cittadini e allo stesso tempo rigenerare il senso di comunità nei cittadini più adulti sia l'educazione alla lettura.
Auguro a tutti una buona estate, carica di buone letture".
  • Libri
  • Maggio dei libri
Altri contenuti a tema
Maggio dei Libri: ecco il programma delle iniziative a Cerignola Maggio dei Libri: ecco il programma delle iniziative a Cerignola Dibisceglia: “Ampia adesione in città è sintomo di un rinnovato fermento culturale”
Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” L’incontro si terrà mercoledì 9 aprile alle 19:30
L’Associazione Lavori in Corso al “Bologna children’s book fair” L’Associazione Lavori in Corso al “Bologna children’s book fair” Presentato “il giardino proibito” con la prof.ssa Angela Fuscaldi di Cerignola
Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 2 e il 4 aprile due appuntamenti imperdibili nella libreria biscegliese
Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 28 marzo si chiude il programma del mese con “L’attesa dell’alba”
Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Appuntamento il 20 marzo con la moderazione di Ilenia Caito
“Chiedi a una pianta”: Alessandra Viola alle Vecchie Segherie Mastrototaro “Chiedi a una pianta”: Alessandra Viola alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento il 10 marzo, insieme al lancio del progetto “LaClasse’25” per 42Gradi
Erri De Luca presenta "L'età sperimentale" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Erri De Luca presenta "L'età sperimentale" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 2 marzo un viaggio letterario nella terza età tra consapevolezza e prospettive
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.