Paul McCandless
Paul McCandless
Vita di città

Concerto jazz a Stornarella con Paul McCandless

Il sassofonista si esibirà il 22 luglio per la rassegna 'Reali Siti in Tango & Jazz'

Continua anche quest'anno il respiro internazionale della rassegna 'Reali Siti in Tango & Jazz' con il progetto 'Blue From Heaven feat. Paul McCandless' che si terrà il 22 Luglio a Stornarella, in Largo Duomo.
Dopo aver ospitato artisti come clarinettista italiano Gabriele Mirabassi, il sassofonista argentino Javier Girotto, il trio pugliese Nuevo Tango Ensamble, il batterista torinese Michele Rabbia, i ballerini argentini Sergio Natario e Alejandra Arruè e tanti altri, l'ospite di questa edizione, direttamente dagli Stati Uniti d'America, è Paul McCandless.

Nato in Pennsylvania, è uno storico sassofonista americano fondatore del gruppo degli 'Oregon', è considerato il più grande oboista jazz della storia ma anche uno dei maggiori strumentisti a fiato del '900 per il jazz e le musiche improvvisate. Pur essendo un musicista e compositore fortemente legato alla tradizione, è tuttavia un antesignano della musica strumentale moderna.

"Con grande soddisfazione posso annunciare un concerto così importante e in esclusiva per la provincia di Foggia, che da piena continuità alla rassegna - commenta il direttore artistico del festival, il pianista Pasquale Stafano -. Anche se, per ragioni di budget, ho potuto programmare una sola data, ritengo sia di basilare importanza continuare la programmazione dei concerti, invitando artisti di fama internazionale che danno lustro alla nostra città e a tutto il territorio".
  • Stornarella
  • Jazz
  • sassofonista
  • Paul McCandless
Altri contenuti a tema
A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare con le immagini la parità di genere in ambito professionale
L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” Marialucia Tummolo, una delle socie, manifesta la sua delusione: “Siamo rimasti in pochi”
A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” L’evento commemorativo delle vittime del Covid si svolgerà presso l'Auditorium dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre Il Festival di fuochi si svolgerà in Via Ascoli Satriano (zona industriale)
Al via l'edizione 2024 di Jazz in Piazza a Cerignola Al via l'edizione 2024 di Jazz in Piazza a Cerignola L'evento è organizzato da SUD Music APS con la direzione artistica del sassofonista Valerio Potito Sgarro
Jazz in Piazza: torna l’evento di APS Sud Music a Cerignola Jazz in Piazza: torna l’evento di APS Sud Music a Cerignola Si svolgerà il 29 e 30 Agosto in Piazza Matteotti
Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità L’ideatore del progetto “Le scuole della felicità” incontrerà il pubblico in Largo Duomo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.