Comune di Cerignola: Gli ambulanti si riuniscono per la Bolkestein
Il Consigliere degato al commercio Vincenzo Specchio ha presieduto la riunione
Cerignola - giovedì 10 novembre 2016
15.01 Comunicato Stampa
Si è tenuta presso la Sala delle conferenze del Municipio di Cerignola la riunione informativa sulla Bolkestein per le nuove norme sulle licenze dei venditori ambulanti.
Il Delegato al commercio VINCENZO SPECCHIO, nell'occasione anche nella sua veste di Presidente della Confcommercio di Cerignola, ha presieduto la riunione e presentato i dirigenti della Confcommercio provinciale e di Cerignola Alfonso Perdonò e Gerardo Marino, che hanno voluto organizzare questo incontro.
Anticipando il lavoro che la sua Delega sta attuando per l'approvazione del piano di commercio su aree pubbliche a favore di tutti gli operatori mercatali, Vincenzo Specchio ha sottolineato la utilità di una riunione tecnica e informativa di strettissima attualità, e ha poi presentato il relatore della Confcommercio dottor Enrico Salvatori che ha illustrato in maniera dettagliata tutti gli aspetti importanti e urgenti che interesseranno a brevissimo termine operatori e amministratori comunali. La relazione è stata seguita con attento interesse da un folto numero di ambulanti fino alla conclusione.
"Anche con questa riunione - dichiara Vincenzo Specchio - ho inteso, insieme con il Sindaco Franco Metta, mostrare la vicinanza dell'Amministrazione ai problemi del commercio e del commercio su aree pubbliche in particolare".