Alternanza scuola lavoro al Comune di Cerignola con l' I.T.E. “Dante Alighieri”
"Gli uffici amministrativi accoglieranno 89 studenti, a loro volta supportati da un tutor segnalati dall’Istituto e da un Dirigente designato dal Comune. Si tratta di un tirocinio formativo di 120 ore."
Cerignola - giovedì 29 settembre 2016
19.23 Comunicato Stampa
"ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: A SCUOLA TRA TEORIA E PRATICA
Lo annuncia il Sindaco Metta in una nota stampa in cui scrive:
"In merito al protocollo d'intesa tra l'Ente Comunale e l'Istituto Tecnico Economico "Dante Alighieri" di Cerignola.
Gli uffici amministrativi accoglieranno 89 studenti, a loro volta supportati da un tutor segnalati dall'Istituto e da un Dirigente designato dal Comune. Si tratta di un tirocinio formativo di 120 ore.
Diversi settori della macchina amministrativa saranno interessati: cultura, tributi, economato, tecnico, ambiente e commercio.
Traguardo chiave del protocollo e dell'intero progetto è favorire l'orientamento dei giovani per valorizzare le vocazioni personali e gli interessi individuali.
Già domani - conclude il comunicato - il Dirigente Scolastico dell'I.T.E. "Dante Alighieri" incontrerà il Sindaco di Cerignola per la sottoscrizione della convenzione.
Lunedì 3 ottobre alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco, si terrà in aula consiliare la Cerimonia di avvio dell'attività formativa alla quale parteciperanno gli alunni della 4^ AFM accompagnati dai docenti (P. Papagni, P. Tufariello) e dal Dirigente Scolastico."