Bandi e concorsi Comune
Bandi e concorsi Comune
Enti locali

Comune di Cerignola: concorsi pubblici per 3 posti a tempo indeterminato

I requisiti e le modalità di ammissione, con possibilità di inoltrare domanda fino al 23 gennaio 2023

Nuove opportunità di lavoro in Puglia, dove il Comune di Cerignola (Foggia) ha indetto un concorso pubblico per Istruttori Amministrativi.


Si selezionano, infatti, 3 candidati diplomati da assumere mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.


La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 23 gennaio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per amministrativi al Comune di Cerignola i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell'Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- pieno godimento dei diritti politici;
- non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
- compimento del 18° anno di età;
- idoneità fisica all'impiego;
- assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
assenza licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l'accesso all'Università;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

SELEZIONE
La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d'esame, una prova scritta e una orale. Per conoscere le materie oggetto delle prove e le modalità rimandiamo alla lettura bando che abbiamo allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per diplomati nei ruoli di amministrativi al Comune di Cerignola deve essere presentata entro il 23 gennaio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso delle credenziali SPID.
Inoltre, alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
- ricevuta del versamento di euro 10,00;
- provvedimento di equipollenza/equiparazione dei titoli di studio conseguiti all'estero, se si è dichiarato nella Sezione "Titoli di studio e abilitazioni professionali".
- l'eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità e/o di DSA, che indichi l'ausilio necessario in relazione alla propria disabilità, e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l'espletamento della prova concorsuale, così come prescritto dalla vigente normativa di riferimento;
- l'eventuale documentazione comprovante i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare alla selezione.


BANDO
Tutti gli interessati al concorso per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 298 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 101 del 23-12-2022.


SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d'esame, la graduatoria e altre informazioni in merito alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione 'Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso', con un preavviso di almeno 15 giorni.
  • concorsi
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.