Cronaca
Commerciante fasanese rapinato a Cerignola
L'uomo è stato bloccato sulla strada provinciale 95 da un commando di banditi armati che gli hanno sottratto denaro e un orologio di valore
Cerignola - sabato 22 ottobre 2016
9.54
Brutta avventura per un 46enne commerciante fasanese che nei giorni scorsi è stato rapinato mentre percorreva la strada provinciale 95 nei pressi di Cerignola. L'uomo era al volante del suo suv Bmw quando è stato affiancato da un'auto che ha poi tagliato la strada al mezzo condotto dal fasanese costringendolo a fermarsi. I banditi sono poi scesi, armati di tutto punto, intimando al commerciante di scendere dall'auto. Chiaro l'intento dei banditi di portarsi via la potente berlina. Ma i rapinatori non avevano fatto i conti con l'antifurto di cui era dotata la Bmw, un dispositivo satellitare che ha bloccato l'accensione del motore.
Fallito il furto dell'auto i banditi hanno comunque tenuto in ostaggio per un'ora il commerciante per poi abbandonarlo non prima, però, di avergli sottratto il portafogli (contenente diverse centinaia di euro) e un orologio Rolex. Al malcapitato commerciante non è rimasto altro che recarsi alla più vicina stazione dei carabinieri e denunciare quanto accaduto.
fonte: osservatoriooggi.it