pista ciclabile via SantAntonio
pista ciclabile via SantAntonio
Vita di città

Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Siamo contrari alla realizzazione di piste ciclabili”

L’ennesima pista in Via Sant’Antonio e Via Osteria Ducale penalizza ancora una volta la categoria

Cosa pensano i commercianti dell'ennesima pista ciclabile realizzata in alcune strade del centro storico di Cerignola (più nello specifico Via Sant'Antonio con proseguo in Via Osteria Ducale)?

Il Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola ha diffuso una nota stampa in cui spiega-attraverso il portavoce Vincenzo Specchio- il punto di vista sull'argomento. La pubblichiamo integralmente qui di seguito:

"Abbiamo appreso dai social che sono stati avviati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in Viale Sant'Antonio, via Osteria Ducale e proseguo di questa, con le messa a terra di una striscia che dovrebbe delimitare lo spazio della stessa.

Se pochi mesi fa il tentativo di pista ciclabile delineata da un cordolo lungo il corso cittadino provocò circa 30 feriti e contusi, quest'ennesimo tentativo in corso potrebbe provocare danni ancora più disastrosi.

Il Comitato resta dell'idea che il soldi del PNRR, che questa Amministrazione vuole sconsideratamente destinare alle piste ciclabili, potrebbero essere utilizzati per opere di maggiore utilità sociale, e non per un progetto privo di pianificazione e organizzazione, in una città ancora sprovvista di un Piano Urbano del Traffico, il tutto solo per accaparrarsi fondi pubblici.

Che sia di monito a tutti: i commercianti del Comitato sono stati i primi a lottare, da soli, contro questo progetto malsano, e a far notare l'assenza di un Piano Urbano del Traffico.

Il 19 Novembre scorso, durante il Consiglio comunale, il portavoce Specchio con documenti alla mano palesava tutte le criticità del progetto.

Rimaniamo fermi contro la realizzazione delle piste ciclabili, in quanto le consideriamo una seria minaccia alla sopravvivenza delle nostre attività commerciali, checchè ne pensino gli amministratori e le associazioni acquiescenti e figlie della stessa Amministrazione.

Chiederemo a breve un incontro con l'Assessore alle Attività economiche e commerciali Tonti"
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile, la nota del Comune di Cerignola: "Valutare contesto più ampio e vincoli archeologici" Pista ciclabile, la nota del Comune di Cerignola: "Valutare contesto più ampio e vincoli archeologici" Una comunicazione dell'amministrazione per chiarire gli aspetti della pista ciclabile di Viale Sant'Antonio
Nuova pista ciclabile in Via Sant’Antonio: il punto di vista del coordinamento Tuttinbici Cerignola Nuova pista ciclabile in Via Sant’Antonio: il punto di vista del coordinamento Tuttinbici Cerignola L’opera ha suscitato le (legittime) reazioni di cittadini e associazioni
Pista ciclabile in Viale Sant’Antonio a Cerignola, i cittadini: “Senza asfalto è pericolosa” Pista ciclabile in Viale Sant’Antonio a Cerignola, i cittadini: “Senza asfalto è pericolosa” Delimitato da una riga gialla, il tratto di strada è ancora con le “chianghe”
Associazione Commercianti Cerignola: zona pedonale sì, ma con un’attenta pianificazione Associazione Commercianti Cerignola: zona pedonale sì, ma con un’attenta pianificazione Le richieste dei commercianti del corso cittadino nella nota stampa diffusa anche sui social
Comitato Commercianti del Corso e di Corso Gramsci di Cerignola insieme per dire “no” alla pista ciclabile Comitato Commercianti del Corso e di Corso Gramsci di Cerignola insieme per dire “no” alla pista ciclabile La proposta dei commercianti è quella di rimuoverla del tutto in quanto ha recato solo danni ai cittadini
Pista ciclabile in Via Tiro a Segno a Cerignola, la segnalazione: “E’ pericolosa per tutti” Pista ciclabile in Via Tiro a Segno a Cerignola, la segnalazione: “E’ pericolosa per tutti” In quel tratto di strada gli automobilisti sfrecciano a velocità sostenuta rischiando di investire chi la percorre
Il Comitato Commercianti del Corso chiede la rimozione immediata dei cordoli della pista ciclabile Il Comitato Commercianti del Corso chiede la rimozione immediata dei cordoli della pista ciclabile Il provvedimento non è stato inserito nella delibera di Giunta
Ciclabile a Cerignola, ascoltati i commercianti: la modifica al progetto Ciclabile a Cerignola, ascoltati i commercianti: la modifica al progetto La Giunta ha deliberato la rimozione dei cordoli: riduzione della larghezza dello spazio alle bici
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.