Bandiere PD
Bandiere PD

Colline nere di rifiuti, la Ditommaso dichiara

Ditommaso: “Cerignola muore, il sindaco silente. Cosa deve accadere perché si degni finalmente di commentare fatti di gravità così inaudita?”

"E' notizia di oggi l'ennesimo fatto che pone la nostra città al centro di un'emergenza che pare non avere soluzione: le forze dell'ordine hanno individuato, nel corso di un blitz effettuato nelle campagne del cerignolano, delle sorte di "colline nere" formate dagli scarti delle attività di rifacimento dei manti stradali posti in prossimità di oliveti e vigneti. Il tutto ha portato la Procura della Repubblica a denunciare 13 persone per concorso nella gestione illecita dei rifiuti".

"Siamo di fronte ad un nuovo e gravissimo caso di devastazione del territorio – dichiara la segretaria del Partito Democratico Sabina DitommasoGrazie all'impegno e all'abnegazione delle forze dell'ordine, è stato possibile scoprire uno degli innumerevoli crimini che stanno uccidendo la nostra terra".

"Una delle cose che lascia più perplessi – continua Ditommaso – è il persistente silenzio del sindaco Metta su questi episodi. Cosa deve accadere perché si degni finalmente di commentare fatti di gravità così inaudita?"

"Ancora una volta, il Partito Democratico rivolge un appello alla parte sana della città affinché si faccia fronte comune contro l'illegalità che, purtroppo, trova troppo terreno fertile. I delinquenti che stanno uccidendo il nostro territorio non arretrano. Ebbene, nemmeno i cerignolani onesti e, come sempre, il Partito Democratico sarà al loro fianco", conclude la segretaria Ditommaso.
  • Pd
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola Era uno dei punti principali della nostra campagna elettorale a sostegno di Francesco Bonito
La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre Ospiti il Presidente della Campania De Luca e il Presidente della Puglia Emiliano, oltre a Leccese, Piemontese, Bonito e d’Arienzo
PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI Il Consiglio Comunale approva importanti riduzioni per le utenze domestiche in difficoltà
PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» La nota stampa del gruppo politico locale
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.