clochard
clochard
Vita di città

Senza tetto dormono in strada nei pressi della LIDL a Cerignola

La segnalazione giunge da alcuni cittadini indignati: “Con questo freddo potrebbero morire”

Le festività stanno per terminare, e con queste anche l'ondata di solidarietà e generosità che sembra investire la maggior parte di noi quando arriva il Natale.

L'emergenza povertà a Cerignola è sempre presente, che si tratti di lavoratori stagionali o persone della nostra città che hanno perso casa, lavoro e dignità.

Nei pressi del parcheggio della LIDL, nel quartiere Fornaci, ci sono due o tre clochard che dormono su un materasso per strada. E' uno spettacolo indecente, indegno di un paese che vuol continuare a definirsi civile, soprattutto perché sono mesi che è sotto gli occhi di tutti.

Alcuni cittadini indignati hanno segnalato la situazione: "Con questo freddo, visto che la notte si raggiungono temperature molto basse, potrebbero morire".

"Nessuno ha qualche pasto caldo da offrire a questi reietti, o un tetto sulla testa almeno durante la notte?", si chiede qualcuno, sottolineando con una punta di rammarico che-se si fosse trattato di cani o gatti- ci sarebbe stata la fila per aiutarli.
  • povertà
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.