Teresa Cicolella in consiglio comunale (repertorio). <span>Foto Vito Monopoli</span>
Teresa Cicolella in consiglio comunale (repertorio). Foto Vito Monopoli

Cicolella: sul Canale Lagrimaro 18 mesi di silenzi di Metta & co.

Oggi quella stessa Zona Industriale che doveva essere elemento di eccellenza e volano dell'economia locale, è stata ridotta ad un’autentica bomba ecologica.

"Sono trascorsi 18 mesi da quando il Sindaco Franco Metta dichiarava urbi et orbi il pronto avvio dei lavori sul canale Lagrimaro. In questo anno e mezzo, a parte l'avvicendamento dei due assessori all'ambiente, non solo nulla è cambiato, ma, anzi, la situazione è nettamente peggiorata nonostante i numerosi esposti che i Consiglieri di Centrosinistra hanno presentato all'ARPA e ai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico" così Teresa Cicolella, Consigliera del Partito Democratico.
"A nulla – incalza Cicolella - sono serviti i servizi televisivi, le interrogazioni consiliari, le denunce, gli esposti, le commissioni consiliari convocate ad hoc. Non è accaduto assolutamente nulla. Oggi quella stessa Zona Industriale che doveva essere elemento di eccellenza e volano dell'economia locale, è stata ridotta ad un'autentica bomba ecologica, con da una parte il Sindaco che ha pensato bene di far diventare l'interporto una discarica a cielo aperto, stoccando 800 tonnellate di rifiuti, e dall'altra le aziende che smaltiscono illecitamente all'interno del Canale in maniera incontrollata".
"Durante la scorsa campagna elettorale – ricorda la democratica – l'attuale maggioranza immaginava una zona industriale videosorvegliata e recintata, appunto, immaginava! La realtà che si presenta agli occhi di chi attraversa quel triste posto, situato a ridosso di una importante uscita autostradale oltre che percorso obbligato per chi si dirige alla Stazione, è quello di una zona off limits, con prostitute ad ogni incrocio, rifiuti buttati ovunque e degrado generalizzato.Ma noi non ci fermiamo di fronte alla sciatteria e all'inconsistenza di questa Amministrazione. Presenteremo – conclude Cicolella - un nuovo esposto e chiederemo all'ARPA e ai NOE di intervenire quanto prima.La salute dei cittadini va tutelata!"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.