Vita di città
'Che Librio in Città!', chioschi culturali nelle piazze di Cerignola
Il primo appuntamento, mercoledì 15 luglio, in Piazza della Repubblica
Cerignola - sabato 11 luglio 2015
16.15
"Leggere è un cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono" dice uno dei più famosi personaggi di fumetti del mondo: Snoopy. E se un buon gelato può appagare le papille gustative, un buon libro potrà di certo compiacere quelle intellettive, soprattutto dei più giovani, i quali stanno imparando pian piano a conoscere se stessi e il mondo che li circonda. E quale potrebbe essere la chiave migliore, se non un buon libro e una lettura appassionata, per sognare e conoscere, fantasticare e realizzare la propria realtà?
Una risposta sembra stia cominciando a darla la nostra città, attraverso un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli. Si tratta di un progetto, dal nome 'Che Librio in Città!', che prevede l'allestimento di chioschi culturali in cui i bambini avranno modo di scoprire quanto la lettura possa essere un'esperienza divertente e un bellissimo gioco. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell'Associazione Sos Cerignola, dell'Associazione AGe, del gruppo scout di Cerignola, di un gruppo di insegnanti e degli animatori Mattia e Daniele.
Questi chioschi culturali saranno itineranti. Verranno infatti allestiti in diversi punti della città, lungo tutto l'arco della stagione estiva, secondo la seguente ripartizione:
15 luglio: Piazza della Repubblica
23 luglio: zona san Trifone
30 luglio: ex- commissariato, Piazza Baden Powell
6 agosto: Piazza Padre Pio
20 agosto: Villa Comunale
27 agosto: Piazza Duomo
3 settembre: zona Torricelli
10 settembre: Piazza della Repubblica
Il primo appuntamento, previsto per mercoledì 15 luglio, alle ore 19:00, presso Piazza della Repubblica, sarà un'occasione per promuovere il piacere della lettura, divertendosi.