Matrimonio
Matrimonio
Attualità

Cerimonie civili e religiose, dal 15 giugno la ripartenza

Linee guida per lo svolgimento di feste conseguenti a cerimonie civili e religiose tra cui i matrimoni. A riassumerle è Assoeventi e Confindustria

E' l'ordinanza del 29 maggio 2021, emanata del Ministero della Salute, a definire le linee guida per lo svolgimento di feste conseguenti a cerimonie civili e religiose tra cui i matrimoni. A riassumerle è Assoeventi e Confindustria.
Ingresso in sala

Gli ospiti dovranno essere completamente vaccinati o dovranno aver ricevuto la prima dose almeno 15 giorni prima, dovranno aver contratto il Covid e aver avuto esito negativo all'ultimo tampone (non anteriore a 6 mesi) o dovranno aver effettuato un tampone con esito negativo entro 48 ore dalla cerimonia.

Obbligo di mascherine
Confermato l'obbligo di mascherina per tutti i partecipanti, per i membri dello staff e per i fotografi e i gruppi musicali presenti.

Buffet
È consentita la somministrazione da parte del personale di servizio, gli ospiti devono mantenere il distanziamento e non toccare il cibo esposto. La modalità self service può essere prevista in caso di buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati singolarmente.

Distanza tra tavoli
La distanza minima tra i tavoli non deve essere inferiore ai 2 metri, deve essere assicurato il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Il numero massimo delle persone invitate è calcolato in base al numero dei tavoli posizionabili.

Balli e danze
L'ordinanza dispone che nelle cerimonie all'interno ciascun momento danzante può durare massimo 15 minuti, deve essere garantita una superficie di 2 metri quadri a persona e la struttura deve potenziale il ricambio dell'aria degli ambienti; nelle cerimonie all'esterno deve invece essere garantita una superficie di 1,2 metri quadri a persona.

Consegna delle bomboniere
Non sarà possibile prendere la bomboniera da un tavolo comune all'uscita del locale, saranno gli sposi a consegnarla agli invitati dopo aver igienizzato le mani.

Elenco degli invitati
La struttura che ospita la cerimonia è obbligata a mantenere l'elenco degli invitati per 14 giorni, in modo tale da favorire l'eventuale tracciamento dei contagi.
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.