Dicanosa Vincenzo
Dicanosa Vincenzo
Cronaca

Cerignola: Una pistola tra le pecore ed un furgone rubato nel garage. Un arresto e una denuncia. -FOTO-

Nella giornata di mercoledi scorso, nel corso di un servizio a largo raggio disposto dalla Compagnia di Cerignola e coordinato dal Comando Provinciale di Foggia, è stato tratto in arresto DICANOSA VINCENZO,      cl. '87, ed è stato deferito in stato di libertà l’omonimo cugino.

Nella giornata di mercoledi scorso, nel corso di un servizio a largo raggio disposto dalla Compagnia di Cerignola e coordinato dal Comando Provinciale di Foggia, è stato tratto in arresto DICANOSA VINCENZO, cl. '87, ed è stato deferito in stato di libertà l'omonimo cugino, entrambi pregiudicati cerignolani.
Per la prima volta, per lo specifico servizio, su disposizione del Comando Provinciale sono stati impiegati anche nel centro ofantino i militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di Calabria", distaccati, come è noto, in zona garganica a seguito dei gravi fatti di sangue avvenuti durante lo scorso mese. Grazie anche al loro contributo, in località "tavoletta" di Cerignola, e in particolare presso la masseria della famiglia Dicanosa, i militari hanno rinvenuto una pistola cal. 22, con matricola abrasa, perfettamente manutenuta, con inserito un caricatore contenente 6 cartucce, oltre ad altre 34 munizioni dello stesso calibro. L'arma, avvolta in del cellophane e riparata all'interno di una busta, era nascosta in una grondaia dell'ovile. Dicanosa, evidentemente convinto che nessuno avrebbe perquisito anche il ricovero con all'interno decine di pecore, l'aveva lì riposta. Ma la tenacia e l'astuzia dei militari operanti hanno sconfessato la convinzione del malfattore, che è quindi stato tratto in arresto per detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina e ricettazione.
In un container sito accanto alla stalla, invece, i militari hanno trovato numerose centraline e pezzi di auto, risultati poi essere di provenienza delittuosa. Per tale ragione il Dicanosa è stato anche denunciato per il reato di ricettazione.
A finire nei guai anche un cugino del Dicanosa, il quale aveva materialmente in uso un van per il trasporto di cavalli risultato essere stato rubato nel napoletano.
Su disposizione del P.M. di turno, il Dicanosa è quindi stato rinchiuso nel carcere di Foggia.
6 fotoArresto Dicanosa Vincenzo
DICANOSA Vincenzo clDSC JPGDSC JPGDSC JPGInterno della masseria di DICANOSA Vincenzogrondaia allinterno della masseria
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.