Cronaca
Cerignola: “Truffatori dello specchietto” ancora in azione
La segnalazione sul gruppo Facebook "WE WANT TO BELIEVE IN CERIGNOLA...AND YOU??"
Cerignola - martedì 20 settembre 2016
13.49
La truffa dello specchietto sembra non passare mai di moda.
Negli ultimi giorni sul gruppo Facebook dedicato a Cerignola "WE WANT TO BELIEVE IN CERIGNOLA...AND YOU??" e direttamente su alcuni profili social si torna a leggere chi racconta di esser incappato in questa truffa vera e propria.
La truffa dello specchietto, negli anni, ha colpito diversi cerignolani e non solo - in alcuni casi - i truffatori sono stati denunciati. Ora, fino a che i colpevoli di questo ultimo episodio non saranno identificati, c'è una sola cosa da fare: prestare la massima attenzione.
La tecnica è sempre la stessa: i truffatori scelgono una vittima, la affiancano e simulano un urto lanciando sulla fiancata della sua auto un oggetto, di solito una pallina o un sasso di piccole dimensioni. Dopodiché, sostenendo di aver subito un danno allo specchietto retrovisore, in realtà era già rotto, pretendono un risarcimento immediato.
Un invito che la Polizia sta diffondendo anche attraverso i social network con l'hashtag#chiamatecisempre finalizzato proprio a combattere questo tipo di truffe. Se vi accorgete di qualcosa, nel dubbio, una telefonata al 112 può salvarvi dall'imbroglio.