Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Cerignola -rinvenuti in cortile tre fucili con matricola abrasa, un arresto -FOTO-

Tre fucili con matricola abrasa rinvenuti in cortile. Arrestato il custode delle armi.

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cerignola, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di Sardegna" e ad un equipaggio del Nucleo Elicotteristi di Bari-Palese, hanno tratto in arresto Lanza Mario, cl. '59, cerignolano con precedenti di polizia.

I militari, nel corso di una perquisizione presso l'officina meccanica del Lanza, situata nell'estrema periferia cittadina, e più precisamente a Borgo Libertà, hanno rinvenuto un borsone, ben nascosto tra la vegetazione, con all'interno tre fucili, ben manutenuti e perfettamente funzionanti, tutti privi del numero di matricola perché abrasa. Si tratta di un fucile a pompa, di un fucile a canne mozze e di un fucile da caccia, tutti cal. 12 e dall'elevata potenza di fuoco.

L'uomo, già tratto in arresto pochi giorni addietro mentre si era avventato contro i Carabinieri per permettere la fuga al figlio spacciatore, non ha fornito alcuna spiegazione circa il possesso delle armi, che gli investigatori non escludono possano essere alcune di quelle legate ad una delle tante batterie di rapinatori presenti nel territorio cerignolano, e che l'uomo aveva il compito di custodire. Ed è proprio in questo senso che si indirizzeranno le indagini dei Carabinieri, volte non solo a cercare di determinare il loro uso durante gli ultimi assalti a tir ed autovetture, ma anche ad individuarne gli utilizzatori.
Il Lanza, comunque, su disposizione del P.M. di turno, è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia. Risponderà dei reati di detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione. Le armi, invece, saranno inviate al RIS di Roma per gli accertamenti balistici e dattiloscopici.
1 fotoRinvenimento fucili
PHOTO
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.