Domenica Albanese
Domenica Albanese
Vita di città

Cerignola, questa la situazione dei Cantieri di cittadinanza

L'Assessore Mimma Albanese comunica i primi risultati

Ha suscitato interesse il bando per l'assegnazione dei Cantieri di cittadinanza ai disoccupati con reddito ISEE non superiore ai 3000 euro. L'Assessore ai servizi sociali del Comune di Cerignola, Mimma Albanese, comunica i primi risultati in questa nota stampa che pubblichiamo integralmente:

"Comunico che al 23 Marzo 2016 risultano pervenute n. 68 domande di iscrizione ai Cantieri. Risultano ammessi, previa istruttoria dell'Ufficio di Ambito . n. 21 beneficiari, per i quali si sta procedendo, a cura dell'Ufficio di Piano,alla verifica della documentazione cartacea in originale.

Dal portale risultano n. 8 domande non valutabili, per mancanza dei requisiti essenziali, che sono la disoccupazione da oltre 12 mesi e ISEE non superiore a € 3000,00. N.38 i non ammessi, poichè non raggiungono il Punteggio minimo richiesto di 60 punti, necessario, per l'ammissione al benefici. Verrà pubblicata Determina con graduatoria. L'iscrizione ai Cantieri è possibile fino al 10 Aprile 2016.

Nel Corso dei Mesi di Aprile-Maggio 2016, la Regione Puglia attiverà la piattaforma telematica per le iscrizioni alla nuova misura di contrasto della povertà e inclusione sociale attiva, cioè al Reddito di Dignità (ReD). Su questa misura sarà data dettagliata e puntuale informazione, appena attivata la procedura di iscrizione".
  • disoccupazione
Altri contenuti a tema
Disoccupazione giovanile a Cerignola Disoccupazione giovanile a Cerignola Ecco come la vivono gli under 25
Sei donna e disoccupata? Fioccano proposte di lavoro online Sei donna e disoccupata? Fioccano proposte di lavoro online Attraverso un gruppo Facebook si reclutano “accompagnatrici” a Cerignola
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.