Sandro Moccia
Sandro Moccia

Cerignola News | "Cantieri di Cittadinanza : Pervenute 59 Domande"

"Attraverso i Cantieri di Cittadinanza, quindi, si vanno ad evidenziare degli obiettivi specifici al reddito della persona che ne trae beneficio; "

"La Regione Puglia per semplificare l'ingresso nel mondo del Lavoro da parte dei disoccupati e coinvolgendo tutti quei soggetti in particolari condizioni socio-lavorative, ha provveduto all'attivazione dei "Cantieri di Cittadinanza", dopo aver concluso già nel 2014 un Protocollo di intesa con diverse sigle sindacali.
Attraverso i Cantieri di Cittadinanza, quindi, si vanno ad evidenziare degli obiettivi specifici al reddito della persona che ne trae beneficio; con misure di inclusione socio-lavorative, come ad esempio, la valorizzazione delle competenze di base e professionali della persona.
È bene anche specificare l'ammontare del beneficio economico che viene assegnato ai soggetti ammessi a trarne beneficio: una indennità giornaliera pari a €23,00 per una giornata massimo di 5 ore lavorative fino ad arrivare ad un massimo di 130 giornate lavorate in un semestre.
Sono pervenute dal nostro territorio, quindi dal Comune di Cerignola a all'Ufficio di Piano di quest'ultimo, ben 59 domande di cui ammissibili 52 ( come ricordava qualche giorno fa l'Assessore Mimma Albanese); verrà quindi nei prossimi giorni, pubblicata la graduatoria sul portale web della Regione.
Successivamente ci sarà l'abbinamento dei beneficiari con i Progetti di Cantiere, al contratto con le con le cooperative Sociali ospitanti.
Un brillante lavoro svolto dalla nostra amministrazione, che spesso in rami come questo passa inosservato; ma è sempre opportuno, come già è stato fatto in questi mesi di amministrazione Metta, tenere informati i cittadini su questi temi così delicati. Poiché soltanto a seguito di questi interventi è possibile aiutare bisognosi e cercare di porre almeno rimedio a situazioni particolari.
Sicuramente verranno espletate altre gare in futuro, come quelle dei servizi di "Centri diurni minori" e "Informa", bandi in lavorazione da parte del nostro Dirigente del Settore Servizi Sociali."
Sandro Moccia
  • sandro moccia
  • Moccia
  • Comune di Cerignola
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.