Sandro Moccia
Sandro Moccia

Cerignola News | "Cantieri di Cittadinanza : Pervenute 59 Domande"

"Attraverso i Cantieri di Cittadinanza, quindi, si vanno ad evidenziare degli obiettivi specifici al reddito della persona che ne trae beneficio; "

"La Regione Puglia per semplificare l'ingresso nel mondo del Lavoro da parte dei disoccupati e coinvolgendo tutti quei soggetti in particolari condizioni socio-lavorative, ha provveduto all'attivazione dei "Cantieri di Cittadinanza", dopo aver concluso già nel 2014 un Protocollo di intesa con diverse sigle sindacali.
Attraverso i Cantieri di Cittadinanza, quindi, si vanno ad evidenziare degli obiettivi specifici al reddito della persona che ne trae beneficio; con misure di inclusione socio-lavorative, come ad esempio, la valorizzazione delle competenze di base e professionali della persona.
È bene anche specificare l'ammontare del beneficio economico che viene assegnato ai soggetti ammessi a trarne beneficio: una indennità giornaliera pari a €23,00 per una giornata massimo di 5 ore lavorative fino ad arrivare ad un massimo di 130 giornate lavorate in un semestre.
Sono pervenute dal nostro territorio, quindi dal Comune di Cerignola a all'Ufficio di Piano di quest'ultimo, ben 59 domande di cui ammissibili 52 ( come ricordava qualche giorno fa l'Assessore Mimma Albanese); verrà quindi nei prossimi giorni, pubblicata la graduatoria sul portale web della Regione.
Successivamente ci sarà l'abbinamento dei beneficiari con i Progetti di Cantiere, al contratto con le con le cooperative Sociali ospitanti.
Un brillante lavoro svolto dalla nostra amministrazione, che spesso in rami come questo passa inosservato; ma è sempre opportuno, come già è stato fatto in questi mesi di amministrazione Metta, tenere informati i cittadini su questi temi così delicati. Poiché soltanto a seguito di questi interventi è possibile aiutare bisognosi e cercare di porre almeno rimedio a situazioni particolari.
Sicuramente verranno espletate altre gare in futuro, come quelle dei servizi di "Centri diurni minori" e "Informa", bandi in lavorazione da parte del nostro Dirigente del Settore Servizi Sociali."
Sandro Moccia
  • sandro moccia
  • Moccia
  • Comune di Cerignola
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.