Sindaco Metta
Sindaco Metta

Cerignola | Metta: "Ecco quanto guadagno e quanto guadagnano i dirigenti del Comune"

"Le persone di buon senso capiscono che senza struttura dirigenziale e senza professionalità adeguate nessuna struttura pubblica o provata potrebbe mai funzionare."



"Dr.ssa Monica Claudione – Segretario Generale stipendio lordo mensile 5.985,59 - netto 3.373,23
ing. Vito Mastroserio Dirigente - stipendio lordo mensile 5.250,27 - netto 3.030,00
dr.ssa Daniela Conte Dirigente - stipendio lordo mensile 5.250,27 - netto 3.030,00
dr.ssa Maria Dettori Dirigente - stipendio lordo mensile 5.250,27 - netto 3.030,00
dr.ssa Maria C. Valentino Dirigente - stipendio lordo mensile 5.250,27 - netto 3.030,00
dr.ssa Antonella Di Tuccio Dirigente stipendio lordo mensile 5.250,27 - netto 3.030,00
dr. Francesco Delvino Dirigente stipendio lordo mensile 5.250,27 – netto 3.420,00
Secondo qualche mente gracile e qualche demagogo, facendo a meno della professionalità di tutti questi dirigenti come Sindaco disporrei di un tesoretto da impiegare per la Città. Le persone di buon senso capiscono che senza struttura dirigenziale e senza professionalità adeguate nessuna struttura pubblica o provata potrebbe mai funzionare. Dunque, a questa struttura ho aggiunto la professionalità indiscutibile del dr. Amato, che avendo tra i suoi compiti anche quello di coordinare la struttura dirigenziale, non poteva che essere inquadrato con la qualifica di dirigente e con un emolumento mensile netto pari a 3.030,00.
Questi emolumenti sono stati recuperati dal risparmio degli stipendi prima riconosciuti allo staff del Sindaco uscente e attingendo al fondo di riserva per il ruolo dirigenziale. Ogni polemica sulla questione quando non è puramente demagogia è semplicemente strumentale, specie sulla bocca di chi avrebbe voluto scegliere per il Sindaco Metta il Capo di Gabinetto a lui gradito. Con il che ritengo che la miserevole questione sia largamente superata perché se demagoghi e menti gracili si divertono a inventar polemiche inutili, il Sindaco con gli Assessori deve amministrare una Città. La qualità e la professionalità della struttura tecnica è direttamente proporzionale alla crescita economica e sociale di Cerignola e alla realizzazione puntuale del programma politico del Cambiamento. Che non si realizza certo a suon di comunicati stampa e di post sui social network, ma che abbisogna di atti amministrativi, di spirito di sacrificio, di dedizione e di applicazione.

P.S. Il Sindaco, per il lavoro svolto 7 giorni su 7, per 4 settimane, percepisce una indennità di euro 2.163,00 netti."


Il Sindaco, Franco Metta
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.