Vita di città
Cerignola: Mercatini rionali da dicembre fino a tutto il 2018
Specchio: “Intendo portare a compimento la politica di programmazione per lo sviluppo dell’intero comparto imprenditoriale del commercio, valorizzando i quartieri periferici"
Cerignola - venerdì 18 novembre 2016
22.25 Comunicato Stampa
Considerato il riscontro assai positivo dei cittadini delle zone non centrali della Città dove si è svolto un mercatino rionale , a cominciare dal quartiere Torricelli, l'Agenzia Comunale Cerignola produce ha ritenuto di promuovere la medesima iniziativa, proponendo alla approvazione della Amministrazione un programma annuale dei mercatini nelle zone e nei rioni di S. Matteo, Scarafone, San Samuele e Torricelli. I mercatini si svolgeranno in una domenica al mese per ogni rione.
Con atto n. 288 di Deliberazione della Giunta comunale, il Sindaco Franco Metta, di concerto con il consigliere delegato al Commercio e presidente dell'Agenzia Comunale Cerignola Produce, Vincenzo Specchio, ha approvato l'adozione della programmazione, coordinata, promossa e presentata dall'Agenzia.
Tale programmazione e lo svolgimento che si attuerà sono il segno della determinazione con cui il Delegato al commercio ha inteso dare attuazione al piano di rivalutazione e valorizzazione del commercio ambulante sull'intero territorio cittadino.
"Intendo portare a concreto compimento – dichiara Specchio - la politica di programmazione per lo sviluppo dell'intero comparto imprenditoriale del commercio, valorizzando i quartieri e i rioni che fino a ieri erano ancora considerati periferici ma che diventeranno a loro volta centri di interesse cittadino, così come è già stato pianificato nel Documento strategico del commercio su aree pubbliche e nel Piano strategico del Distretto Urbano del commercio di Cerignola, che ho già proposto all'attenzione del Sindaco".