Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

L'Assessore Lionetti: "Da lunedì inizieranno le operazioni di rimozione e smaltimento dei rifiuti abbandonati"

"Interventi che mostrano quanto la nuova Amministrazione ponga tra le sue priorità la salvaguardia ambientale e la tutela della salute pubblica"


"In piena aderenza al programma elettorale, continua l'incessante impegno dell'Amministrazione teso a ridimensionare il preoccupante degrado ambientale a cui è soggetto gran parte del territorio comunale.
Da lunedì inizieranno le operazioni di rimozione e smaltimento di ingenti quantità di rifiuti abbandonati illegittimamente su siti di proprietà comunale.
Lavori indispensabili e di somma urgenza, atteso che fra i rifiuti che si andranno a rimuovere vi sono quantità non trascurabili di materiali speciali e pericolosi, fra cui l'amianto.
Le aree interessate da questo nuovo intervento di risanamento ambientale si trovano su Strada Vicinale Canneto Vecchio e Sparviero, sulla Strada comunale Vecchia di Barletta, sul Tratturello Regio Ponte di Bovino, su alcuni sedimi della Zona Industriale e in Via Luogosanto.
Prossimamente si provvederà anche a ripulire la strada che conduce al depuratore cittadino.
Interventi inderogabili che mostrano ancora una volta quanto la nuova Amministrazione ponga tra le sue priorità la salvaguardia ambientale e la tutela della salute pubblica.
Altro impegno concreto in tale direzione sono le misure di prevenzione che saranno attuate contemporaneamente alle azioni di rimozione dei rifiuti.
Nei siti sgombrati dai rifiuti e in tutte quelle aree particolarmente e ciclicamente interessate da abbandoni abusivi di immondizia di ogni genere saranno installate diverse telecamere di videosorveglianza.
La stazioni di monitoraggio saranno collegate alla nuova centrale di videosorveglianza sita a Palazzo di Città, che sarà operativa al massimo fra una decina di giorni.
Chi intenderà ancora inquinare ignobilmente il territorio comunale, mettendo a repentaglio l'incolumità pubblica, ha i giorni contati.
Esprimo la mia piena soddisfazione ai componenti dell'Ufficio Ambiente del Comune, a cui va la mia stima e considerazione per l'egregio lavoro svolto finora e per la dedizione con cui collaborano con l'Assessorato di cui ho la delega."

Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio

  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.