coro
coro
Vita di città

Cerignola, l'Angel Chorus conquista il San Carlo di Napoli

Il gruppo è stato intitolato a Carmela Battista, scomparsa prematuramente

Il Coro" Carmela Battista" è nato inizialmente da un gruppo di ragazze che frequentavano l'istituto socio-psco-pedagogico, poi si è esteso a tutti i ragazzi e le ragazze dell'istituto Albert Eistein di Cerignola e di altri istituti scolastici di Cerignola accomunati dalla passione per la musica e per il canto (Angel Chorus). Un coro che non ha mai smesso di sognare, portando avanti con grande successo, lo studio, metodi e tecniche che la professoressa Raffaella Cardinale ha saputo trasmettere con grande maestria.

La forza di non mollare mai, di continuare "a volare" verso nuovi orizzonti è stata data proprio da un angelo che anni fa ha frequentato il coro: Carmela Battista, una ragazza semplice solare con tanta voglia di vivere scomparsa prematuramente all'età di 18 anni. Un evento che ha lasciato il segno, ma che continua ancora a vivere nei cuori di questi giovani artisti che con le loro voci riescono ancora ad emozionare e a far vibrare gli animi di chi li ascolta.

Dopo anni di studio, prove e sacrifici, il coro ha preso il sopravvento facendo inizialmente dei piccoli concerti natalizi in alcune Chiese di Cerignola come la Chiesa Madre, Cristo Re, Carmine e Assunta. Il gruppo corale è stato protagonista di alcune serate svoltesi al teatro Mercadante di Cerignola con le varie edizioni estive di Notte di Note, un evento musicale organizzato dal comune di Cerignola e altri eventi culturali come il Premio Zingarelli. I coristi hanno partecipato ad alcune rassegne musicali nelle più belle città d' Italia come Firenze, in Sicilia e ora al San Carlo di Napoli, vincendo il primo premio in classifica.
  • coro
Altri contenuti a tema
Il 23 dicembre concerto di Natale al Santissimo Crocifisso Il 23 dicembre concerto di Natale al Santissimo Crocifisso Il coro del maestro Sabino Manzo si esibirà nel concerto natalizio Handel Dixit Dominus
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.