Cerignola, l'AIL torna con le sue "Stelle di Natale"
La raccolta fondi solidale si terrà il 6 e 8 dicembre
Cerignola - sabato 28 novembre 2015
12.46
Tutto cominciò nel 1985 grazie ad un'intuizione della presidente dell'AIL di Reggio Calabria che ha cominciato a vendere le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all'ematologia locale. L'idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza le altre Sezioni dell'AIL. Anno dopo anno, l'Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona dell'Associazione contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza per il malato.
Anche a Cerignola nelle mattine dei giorni 6 e 8 dicembre, in Piazza della Repubblica, antistante palazzo di città, si svolgerà la manifestazione:
"STELLE DI NATALE"
organizzata dalla sez. di Cerignola dell'AIL (Associazione Italiana per la lotta alle Leucemie-Linfomi e Mielona).
Così come in altre piazze di tutta Italia, gli iscritti ed i simpatizzanti offriranno le stelle di natale, ed il ricavato verrà utilizzato per raggiungere i principali obbiettivi che la nostra Associazione si propone:
supportare la ricerca nel trovare cure idonee a superare tali problemi;
acquistare attrezzature costose necessarie ad eseguire i trattamenti terapeutici;
migliorare l'assistenza ai pazienti, organizzando assistenza domiciliare, ospitando i familiari quando necessitano di alloggio;
aiutare economicamente pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo.
Vi chiediamo di sostenere tale iniziativa partecipando attivamente affinché si possa ottenere un ottimo risultato, in modo da dare speranza a tutti quelli che soffrono.
L'AIL ringrazia tutte quelle persone che si offrono per sensibilizzare questa opera di volontariato sicuri che ciò riuscirà a far realizzare il sogno che ci siamo posti:
RENDERE LA LEUCEMIA E LE MALATTIE EMATOLOGICHE, MALATTIE SEMPRE GUARIBILI
questa battaglia si può vincere se siamo in tanti e tutti uniti.