Cerignola: Iniziati i lavori di potenziamento del depuratore delle acque reflue
Lionetti: "Ulteriore promessa fatta dall'Aqp è stata quella di far diventare l'impianto di depurazione Cerignola il fiore all'occhiello della loro azienda ma anche dell'intero territorio provinciale"
Cerignola - giovedì 6 ottobre 2016
13.43 Comunicato Stampa
"Questa mattina hanno avuto inizio i lavori di potenziamento del DEPURATORE DELLE ACQUE REFLUE DEL COMUNE DI CERIGNOLA.
Si è giunti a questo importantissimo risultato, con un investimento di 5 milioni di euro, grazie alle costanti sollecitazioni da parte di questo Assessorato all'indirizzo dell'Acquedotto Pugliese, in riferimento ai cattivi odori che in passato si sono diffusi in Città.
Lo scopo dei lavori, sommariamente, è quello di raddoppiare le capacità di trattamento delle acque reflue.
Nonostante la durata dei lavori prevista è di due anni, l'Acquedotto Pugliese si è detto disponibile ad accelerare i tempi per tentare di giungere al completamento dell'opera prima.
Ulteriore promessa fatta dall'Aqp è stata quella di far diventare l'impianto di depurazione Cerignola il fiore all'occhiello della loro azienda ma anche dell'intero territorio provinciale.
Resta, infine, comunque necessario, un'attività di controllo e vigilanza dei reflui illegittimi che giungono all'impianto, in sinergia con l'Aqp, il Comando dei Vigili Urbani e altri organi di Polizia.
Attività che è continua e che tende ad essere migliorata e potenziata."
A scriverlo in una nota Antonio Lionetti, Assessore Ambiente e Salute.