Michele Emiliano
Michele Emiliano
Territorio

Cerignola in zona gialla da martedì, equivoco nel post di Emiliano

Il presidente Emiliano ieri sera aveva annunciato decisione generando incomprensione. Questa mattina ha corretto i post

Nella serata di ieri, domenica 13 dicembre, nell'articolo intitolato "Da domani la provincia di Foggia torna in zona gialla" abbiamo informato i nostri lettori, sulla scorta della comunicazione via social di Michele Emiliano, del cambio di colore, da arancione a giallo, delle province di Foggia e BAT.

"Non verrà prorogata la zona arancione nei comuni delle province Bat e di Foggia che erano stati oggetto di ordinanza la settimana scorsa, e che quindi da domani rientrano in zona gialla come l'intera Puglia".


Ha scritto in un post pubblicato sul profilo facebook istituzionale ieri, domenica 13 dicembre alle ore 22:32 circa, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. Quel "da domani" pubblicato alle 22:32 del 13 dicembre ha innescato una gravissima incomprensione in quanto, indubbiamente, tutti hanno creduto che in zona gialla si sarebbe entrati a partire da oggi, lunedì 14 dicembre.

La precedente ordinanza che imponeva la zona arancione per i comuni delle province di Foggia e BAT aveva validità sino ad oggi, lunedì 14 dicembre. Quindi la zona gialla entra in vigore da oggi o da domani?

Il Governatore della Regione Puglia come risolve il problema? Con una semplicissima correzione del post, effettuata circa 2 ore, fa chiarendo che la modifica da zona arancione a zona gialla sarà operativa da domani 15 dicembre, con l'aggiunta di un titolo chiarificatore.Non sarebbe il caso di gestire diversamente e con più attenzione la comunicazione? Non sarebbe il caso di attendere i tempi giusti, di pubblicare le revoche o proroghe delle ordinanze per poi comunicare via social?
  • Michele Emiliano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Le prossime elezioni avranno ripercussioni sugli assetti regionali: cosa potrebbe cambiare
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.