Cerignola in zona gialla da martedì, equivoco nel post di Emiliano
Il presidente Emiliano ieri sera aveva annunciato decisione generando incomprensione. Questa mattina ha corretto i post
"Non verrà prorogata la zona arancione nei comuni delle province Bat e di Foggia che erano stati oggetto di ordinanza la settimana scorsa, e che quindi da domani rientrano in zona gialla come l'intera Puglia".
Ha scritto in un post pubblicato sul profilo facebook istituzionale ieri, domenica 13 dicembre alle ore 22:32 circa, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. Quel "da domani" pubblicato alle 22:32 del 13 dicembre ha innescato una gravissima incomprensione in quanto, indubbiamente, tutti hanno creduto che in zona gialla si sarebbe entrati a partire da oggi, lunedì 14 dicembre.
La precedente ordinanza che imponeva la zona arancione per i comuni delle province di Foggia e BAT aveva validità sino ad oggi, lunedì 14 dicembre. Quindi la zona gialla entra in vigore da oggi o da domani?
Il Governatore della Regione Puglia come risolve il problema? Con una semplicissima correzione del post, effettuata circa 2 ore, fa chiarendo che la modifica da zona arancione a zona gialla sarà operativa da domani 15 dicembre, con l'aggiunta di un titolo chiarificatore. Non sarebbe il caso di gestire diversamente e con più attenzione la comunicazione? Non sarebbe il caso di attendere i tempi giusti, di pubblicare le revoche o proroghe delle ordinanze per poi comunicare via social?