presidio cittadino libera
presidio cittadino libera
null

Cerignola, il Presidio di Libera e il progetto "Riparte il futuro"

Il presidio locale chiede che la delibera sulla legalità e trasparenza venga riportata in Consiglio comunale

E' giunto in redazione il seguente comunicato da parte del Presidio cittadino di "Libera". Lo riportiamo integralmente:

Il Presidio cittadino di Libera, promuovendo il progetto "Riparte il Futuro" durante la campagna elettorale nelle ultime amministrative, richiese a tutte le forze politiche impegnate di accettare e sviluppare nel proprio programma elettorale una serie di punti programmatici aggiuntivi rispetto alla normativa sulla lotta alla corruzione e alla trasparenza amministrativa.

La maggioranza delle forze politiche sottoscrisse pubblicamente tale impegno (MP La Cicogna, Movimento 5 Stelle, Coalizione di centro sinistra e Forza Italia).
Con viva soddisfazione, pertanto, salutiamo l'approvazione della delibera consiliare n.5/2016 "Legalità e Trasparenza a Cerignola - Trasparenza a costo zero", con la quale il Consiglio comunale -all'unanimità- ha recepito le nostre proposte.

Ci congratuliamo con l'Amministrazione comunale e con tutti i gruppi consiliari, ma restiamo in attesa che la delibera n.6/2016 "La legalità conveniente", ritirata al fine di ulteriori approfondimenti in sede di commissione bilancio, venga nuovamente riportata in Consiglio Comunale.

Invitiamo, pertanto, il Segretario comunale, quale Dirigente incaricato, a voler dare concreta attuazione a quei punti ancora non compiutamente rispettati (situazione patrimoniale incompleta di molti consiglieri, bilanci del Comune e delle società partecipate in open data; open data sui beni confiscati e avvio di bandi per i nuovi beni assegnati dallo Stato, mancata indicazione delle spese elettorali trasparenti,…).

Il Presidio cittadino di Libera
  • Libera
  • Libera presidio Cerignola 'Hiso Telaray'
Altri contenuti a tema
Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Don Luigi Ciotti riceverà il Premio Sant’Antonio per la Legalità e solidarietà ad Orta Nova Il sacerdote, da anni attivo contro la mafia, riceverà il riconoscimento domani alle ore 20.30
Dal 10 al 16 luglio a Cerignola camposcuola organizzato da Libera Dal 10 al 16 luglio a Cerignola camposcuola organizzato da Libera L'iniziativa è volta al riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie
LAB Libera Foggia: antimafia a confronto LAB Libera Foggia: antimafia a confronto I presidi del Coordinamento Provinciale di Libera di Foggia porranno domande a Giuseppe Gatti, Direzione Nazionale Antimafia, e Francesco Giannella, Direzione Distrettuale Antimafia di Bari
Nuovo attentato dinamitardo a Foggia Nuovo attentato dinamitardo a Foggia Libera: " La mafia foggiana viola il lockdown. Nessun passo indietro mai come in questo frangente storico, nonostante il grande impegno di magistratura e forze di polizia, le mafie sono forti e potenti."
Memoria e impegno per la legalità Memoria e impegno per la legalità Appuntamento con Pinuccio Fazio nella chiesa della Beata Vergine Maria del Buon Consiglio a Cerignola
Bomba contro centro anziani, la reazione di Libera Bomba contro centro anziani, la reazione di Libera Libera: " Davanti all'ennesimo atto dinamitardo nessun passo indietro. Proseguiamo insieme sulla strada tracciata la sera del 10 gennaio
Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Emiliano convoca gli Stati Generali dell’Antimafia Sociale Il Presidente Emiliano convoca gli “Stati Generali dell’Antimafia Sociale”. Riunione aperta, questa mattina alle ore 10:00 presso la Provincia di Foggia
La vicinanza del Premier Conte alla Capitanata La vicinanza del Premier Conte alla Capitanata La lettera del Presidente del Consiglio dei Ministri indirizzata al Corriere del Mezzogiorno in occasione della manifestazione “Foggia Libera Foggia”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.