derattizzazione
derattizzazione

Cerignola, il Comune dichiara guerra ai ratti al via maxi derattizzazione

Lionetti: «Finalmente siamo in grado di dare una risposta adeguata ai gravi disagi patiti dai cittadini in materia di igiene pubblica»


Il Comune di Cerignola "dichiara guerra" aperta ai topi. Dopo le numerose segnalazioni da parte di tantissimi cittadini in diversi quartieri della Città relative ad avvistamenti di ratti anche in pieno giorno, dopo diversi cicli di derattizzazione ordinari eseguiti dalla SIA, l'amministrazione comunale, come preannunciato da tempo, ha deciso di passare alle maniere forti dando il via libera alla prima tranche del ciclo straordinario di derattizzazione su tutto il territorio comunale. E' quello che si legge nel comunicato stampa dell' Assessore all'Ambiente e Salute, Antonio Lionetti:

"Da domani si darà piena attuazione a quanto disposto dall'Ordinanza Sindacale n. 53 del 7 ottobre scorso, in merito all'effettuazione di interventi ordinari e straordinari di disinfestazione e derattizzazione su tutto il territorio comunale.
I lavori saranno svolti dalla Società M.A.P.I.A. di Bari e avranno una durata complessiva di tre mesi, finalizzati a scongiurare ogni situazione di pericolo per l'igiene pubblica. Come da cronoprogramma consegnatoci, si inizierà con la fase di derattizzazione.
La città è stata suddivisa in tre macro-aree, Ovest - Nord/Est - Sud/Est, che saranno interessate nei primi giorni, mentre martedì prossimo si interverrà negli Istituti scolastici e mercoledì nei pressi del Palazzo di Città e del Canile.
Le zone interessate saranno opportunamente segnalate con appositi cartelli e targhe di segnalazione.
I cittadini potranno fare riferimento ai seguenti numeri telefonici 080.5494042 - 349.2559862, per ogni sorta di dubbio o chiarimento.
Corre l'obbligo raccomandare la massima attenzione ai dispositivi che saranno predisposti, perché contenenti sostanze altamente tossiche e pericolose per la salute dell'uomo.
Finalmente siamo in grado di dare una risposta adeguata ai gravi disagi patiti dai cittadini in materia di igiene pubblica. Purtroppo, nella prima fase di governo non avevamo alternative alla SIA, ma valutati i poco soddisfacenti risultati ottenuti si è deciso per un intervento straordinario ed emergenziale più incisivo. Siamo certi che la situazione migliorerà sensibilmente, soprattutto se i cittadini collaboreranno nell'evitare di abbandonare rifiuti per strada."

  • Metta
  • antonio lionetti
  • Lionetti
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.