Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Vita di città

Cerignola, il 3 Giugno comincia il primo ciclo di disinfestazione della città

Lo annuncia l'Assessore all'Ambiente Lionetti in un comunicato stampa

Questo è un comunicato stampa che interessa l'intera cittadinanza:

"Nelle ore notturne di venerdì 3 giugno inizierà il primo ciclo di disinfestazione dell'intero centro abitato.
Gli interventi saranno mirati a limitare la proliferazione degli insetti, fra cui blatte, zanzare e mosche, con azioni antilarvali.
Entro il prossimo mese di settembre, con cadenza quindicinale, sono stati programmati ben 8 cicli di disinfestazione.
Continua, invece, senza sosta da quasi un anno, l'attività di derattizzazione della città.
L'Acquedotto Pugliese, per mezzo della Ditta Simeone, ha iniziato dal 16 maggio la sanificazione della intera rete fognaria cittadina e terminerà il prossimo 24 giugno.
In concomitanza, la Ditta Mapia, per conto del Comune, sta procedendo al controllo e alla disinfestazione delle vie cittadine e degli immobili pubblici.
La verifica degli interventi effettuati è costante da parte dell'Ufficio Ambiente e si è potuto riscontrare già un discreto successo di quanto fatto finora e c'è la ragionevole certezza che si otterranno risultati apprezzabili in merito alla diffusione di ratti e insetti vari.
Si invita la cittadinanza a osservare tutte le misure precauzionali del caso, evitando di lasciare nei luoghi e aree d'intervento, indumenti, alimenti, bevande e quant'altro destinato a uso e consumo umano e guardare a vista bambini e animali domestici.
Si consiglia vivamente, tra l'altro, di non abbandonare rifiuti organici al di fuori dei cassonetti dell'immondizia.
Si coglie l'occasione per informare che entro la prossima settimana, presumibilmente, termineranno i lavori di pulizia dei parchi pubblici e dei giardini degli istituti scolastici.
In merito alla manutenzione del verde, quest'anno, purtroppo, si è intervenuti con ritardo a causa di limitate risorse finanziarie a disposizione.
Con l'ormai prossima approvazione del bilancio, si procederà all'affidamento annuale del servizio e sarà possibile coordinare gli interventi a tempo debito e con cicli di manutenzione costanti e ordinari".

Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio
  • ambiente
  • antonio lionetti
Altri contenuti a tema
Programmata la manutenzione del verde pubblico a Cerignola e nelle borgate Programmata la manutenzione del verde pubblico a Cerignola e nelle borgate Gli interventi si svolgeranno sino al prossimo 31 Dicembre
Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Allo studio strategie e soluzioni operative per migliorare il servizio
Ripulito il canale  Scarafone utilizzato come discarica Ripulito il canale Scarafone utilizzato come discarica Grazie ai fondi regionali sono state ripulite le aree soffocate da scarti di lavorazione e rifiuti ingombranti
Emergenza ratti a Cerignola: aumentato il numero di trappole Emergenza ratti a Cerignola: aumentato il numero di trappole Dagnelli: "Situazioni come via Fra Daniele ci danno l’idea di cosa comporti sversare continuamente rifiuti: topi, sporco, danni all’ambiente"
Roghi di rifiuti in agro di Cerignola: l’assessore all’ambiente scrive alle istituzioni regionali e provinciali Roghi di rifiuti in agro di Cerignola: l’assessore all’ambiente scrive alle istituzioni regionali e provinciali Nella nota la richiesta di intensificare i controlli e la disponibilità a trovare soluzioni efficaci e condivise
Notte in Giro per l’Ambiente a Cerignola: un programma ricchissimo Notte in Giro per l’Ambiente a Cerignola: un programma ricchissimo Il concerto di Serena Brancale chiuderà la nuova edizione della Notte dedicata alla sport
Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Lasalvia: “L’attività di questi giorni è finalizzata a rendere la nostra città più bella e green"
Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata La percentuale di raccolta differenziata si attesta al 69,7 % con un incremento del 15,1 % rispetto al 2022
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.