null
Cerignola: il 15 e 16 ''Io non rischio'' con la Protezione civile
In Piazza della Repubblica (dinanzi il Palazzo di Città) i volontari ANPAS ti illustreranno i rischi dei terremoti e dei maremoti
Cerignola - sabato 15 ottobre 2016
9.58
Anche a Cerignola "Io non rischio" per la prevenzione dei fenomeni naturali. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in 700 piazze italiane, 7mila volontari saranno presenti per informare sui fenomeni di terremoto, maremoto e alluvioni. La campagna, nata da un'idea dell'Associazione nazionale pubbliche assistenze (Anpas), ha inoltre come soggetti attuatori il Dipartimento della Protezione civile, l'Ingv-Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, e Reluis-Consorzio interuniversitario dei laboratori di ingegneria sismica. Accanto a loro, tante associazioni sui territori.
Oggi Sabato 15 e domani domenica 16 Ottobre i Volontari di Protezione Civile Città di Cerignola ti aspettano in Piazza della Repubblica (dinanzi il Palazzo di Città), dove ti illustreranno i rischi dei terremoti e dei maremoti, illustrando, inoltre, i comportamenti corretti da adottare in tali situazioni.