forza italia
forza italia

Cerignola, FI: Centro comunale di raccolta frutto della nostra progettualità

La struttura è stata ideata e fortemente voluta da Forza Italia Cerignola

Era stata annunciata l'apertura del centro comunale di raccolta dei rifiuti differenziati, sabato scorso alle 10.30. Forza Italia è fiera di vedere inaugurata in Zona Industriale una struttura da lei ideata e progettata. Adesso dopo la propaganda ci si augura che possa essere messa subito in funzione e che non rimanga inutilizzata, e di questo forza Italia sarà attenta.

La struttura strategica a cui si è tagliato il nastro, è frutto di un finanziamento regionale del 2012 fortemente voluto da Forza Italia: un milione di euro, con un cofinanziamento del Consorzio di Igiene Ambientale Bacino Fg/4 pari a 400 mila euro. L'iniziativa, nel 2012, fu intrapresa da 8 dei 9 Comuni del Consorzio e Cerignola riuscì ad accaparrarsi anche il finanziamento destinato alla rinunciataria Margherita di Savoia.
In un primo momento il progetto prevedeva l'adeguamento ed il riutilizzo del locale accanto alla chiesa delle Fornaci, in uso alla Parrocchia di San Trifone. Poi la costruzione del Centro fu traslata in Zona Industriale, su un lotto di proprietà comunale di circa 2500 metri quadri. Si tratta dell'unico caso in Puglia di questa portata, realizzato da 8 Comuni.

Il centro di raccolta comunale è un area ove si svolge unicamente attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee per il trasporto agli impianti di recupero, trattamento e, per le frazioni non recuperabili, di smaltimento, dei rifiuti urbani e assimilati conferiti in maniera differenziata rispettivamente dalle utenze domestiche e non domestiche anche attraverso il gestore del servizio pubblico, nonché dagli altri soggetti tenuti in base alle vigenti normative settoriali al ritiro di specifiche tipologie di rifiuti dalle utenze domestiche. Il progetto raccolta differenziata insito nel Centro che si è inaugurato fa parte di un progetto intrapreso da Forza Italia come il primo tassello verso la raccolta porta a porta. Completati i lavori, oggi bisogna dare seguito al progetto ideato e voluto fortemente da Forza Italia, far partire la raccolta differenziata porta a porta e portare il Centro al suo funzionamento.
  • Forza Italia Cerignola
Altri contenuti a tema
Liliana Franzi, 28enne di Cerignola, sarà la Coordinatrice Giovani di Forza Italia Liliana Franzi, 28enne di Cerignola, sarà la Coordinatrice Giovani di Forza Italia La presentazione ufficiale avverrà Giovedì 23 maggio
Forza Italia Cerignola, D'Ercole: «Facciamo chiarezza sulla questione stadio» Forza Italia Cerignola, D'Ercole: «Facciamo chiarezza sulla questione stadio» La nota stampa del coordinatore cittadino del gruppo politico
Il centrodestra unito con  Antonio Giannatempo Il centrodestra unito con Antonio Giannatempo Al suo fianco i segretari cittadini di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e UDC. In politica bastano alcuni diktat per sostenere quanto 48 ore prima era insostenibile
Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Claudio Di Lernia: “Ad oggi Antonio Giannatempo rappresenta Fratelli d’Italia e se stesso. Il centrodestra sta con Francesco Decosmo”
Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione La candidatura di Giannatempo sarà ufficializzata domani, di certo godrà del sostengo di Fratelli d’Italia. Sarà l’unico candidato del centrodestra? Pare di no!
Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Alla candidatura a sindaco di Antonio Giannatempo arriva il no di Forza Italia, UDC, Nuovo PSI, Federazione “Insieme per Cerignola, Noi con l’Italia, CDU, Cattolici Popolari Uniti, Puglia Popolare, probabile no anche dalla Lega
Amministrative 2021, il centrodestra ancora in alto mare Amministrative 2021, il centrodestra ancora in alto mare Il centrodestra alla ricerca di un nome. Stando alle ultime vicende si rischia che non sia espressione delle parti politiche territoriali ma imposto dall’alto
Metta candidato sindaco, parte ufficialmente la campagna elettorale Metta candidato sindaco, parte ufficialmente la campagna elettorale Metta: “Rilancio dell’economia attraverso il rilancio di edilizia e agricoltura. Il parco progetti per un valore di 30 milioni di euro. Dico a tutti gli imprenditori, a tutte le aziende, gli artigiani di stare tranquilli, avremo molto da lavorare”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.