cristo re
cristo re
Religioni

Cerignola festeggia Santa Rita da Cascia: il programma fino al 22 Maggio

E’ considerata la Santa dei Casi Impossibili, il suo culto assai seguito in città

Il 22 Maggio è, per la Chiesa Cattolica, il giorno in cui si festeggia Santa Rita da Cascia, considerata la protettrice dei matrimoni.

A Cerignola gli appuntamenti in onore della Santa degli Impossibili si svolgono presso la Parrocchia "Cristo Re", e prevede nello specifico: 14-15 e 18 Maggio il settenario di preparazione, il 16 Maggio "Il Giovedì di Santa Rita", e il 17-20 e 21 Maggio l'affidamento a Santa Rita dei malati, dei bambini e delle famiglie.

Mercoledì 22 Maggio, giornata in onore della Santa, si svolgeranno le Sante Messe e la Supplica. Al termine della Messa delle ore 18.30 si svolgerà la processione per le vie del quartiere.

Al rientro del corteo, seguiranno la benedizione della reliquia, fuochi pirotecnici e l'anteprima del Musical "A.A.A. Cercasi Cenerentola", a cura della Compagnia dei Furfanti, in piazza S. Giovanni Bosco.

Nella mattinata del 22 Maggio, invece, per le strade della Parrocchia "Cristo Re" girerà la Banda "Bassa Musica l'Armonia molfettese".
  • Parrocchia Cristo Re
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.