Cerignola: Eventi al I.I.S.S. “N.Zingarelli”
Incontri organizzati in occasione di LIBRIAMOCI 2016 e #IOLEGGOPERCHE’
Cerignola - mercoledì 26 ottobre 2016
15.36 Comunicato Stampa
"Per la Settimana della lettura gli studenti dell'IISS "N. Zingarelli" incontreranno giovedì 27 Ottobre c.a. alle ore 8.30 l'autore Giampietro Ghidini, Presidente della Fondazione "Pesciolino Rosso" , che presenterà il suo libro "Lasciami volare", un viaggio che affronta il dolore per le dipendenze e che porterà alla scoperta della gioia di vivere.
Seguirà alle ore 10.00 l'incontro con la lettrice di eccezione Dott.ssa Nives Catalano che approfondirà l'attuale tema del bullismo e del cyber bullismo moderando i contributi di riflessioni che gli stessi studenti hanno prodotto con originalità e sostanza.
Gli incontri si terranno presso il liceo classico "N. Zingarelli".
Questi incontri fanno parte delle iniziative organizzate da questo Istituto che ha aderito a LIBRIAMOCI 2016 e #IOLEGGOPERCHE' che godono anche del sostegno del MIUR e del MiBACT e che da quest'anno collaborano in una proficua sinergia per comunicare insieme su una duplice piattaforma (www.libriamociascuola.it e www.ioleggoperche.it) l'amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo.
Inoltre il giorno 28 ottobre c.a. gli studenti delle classi ginnasiali del liceo classico daranno vita al Caffè letterario TRA LE RIGHE dalle ore 13.30 alle ore 15.30 durante il quale proporranno brani significativi dei loro libri del cuore aprendosi a confronti e riflessioni."