Lega Salvini
Lega Salvini

Cerignola, esulta la Lega Salvini

Secondo partito del Centrodestra, noi la Destra della coalizione

Anche a Cerignola la nuova Lega nazionale di Matteo Salvini ottiene un risultato straordinario. Con il 7,6% al Senato la Lega a Cerignola diventa il secondo partito del centrodestra, superando Fdi che pure aveva un candidato locale, con uno dei dati più alti della Puglia, superiore alla media regionale del 6.5%.

Alla Camera dei deputati, il vero dato da prendere in considerazione in quanto votano tutti e dove non vi erano candidati locali, con quasi 1.800 (7,42%) la Lega stacca Fdi che raggiunge solo mille voti (4,4%). Deludente il risultato di
Nci con 200 voti pari allo 0,8%.

A Cerignola alle politiche del 2013 la Lega prese solo 11 voti, nel 2014 alle europee solo 86, nel 2015 alle regionali 500, oggi quasi duemila, una crescita che dimostra come lo spazio occupato dalla Lega è quello della destra, mentre Forza Italia rappresenta il centro.

"Siamo noi la nuova destra in Italia, in Puglia e a Cerignola. Alla prima esperienza in assoluto, senza un candidato di Cerignola nelle liste della Lega, a differenza di Fdi, senza candidati uninominali, Gatta e Silvestris erano di Forza Italia che ha potuto usufruire dell'effetto trascinamento tipico di questo sistema elettorale, oltre al sostegno aperto e del Sindaco e dell'intera amministrazione, senza le forze economiche messe in campo da altri, il dato della Lega a Cerignola è molto positivo" afferma Salvatore Zamparese, Responsabile locale della Lega.

"Ringrazio in particolare Vito Di Ciolla, Agostino Vasciaveo, Pasqua Clemente, Franco Merafina, Alberto Gala, Francesco Tufariello tra gli altri, per il lavoro svolto. Siamo un gruppo di amici e un partito da costruire in cui vi sarà spazio per tutti, a differenza di altri dove il segretario è uno e trino (segretario, assemblea nazionale, candidato) e gli altri non esistono. Grazie ai giovani professionisti, imprenditori, impiegati, disoccupati, che ci hanno sostenuto in modo disinteressato. Abbiamo una provenienza prevalentemente di destra, ma siamo aperti a tutti quelli che credono ancora nel centrodestra per questo ci rivolgiamo ai tanti giovani che si sono rifugiati nell'associazionismo e nel civismo, non sentendosi rappresentati da nessun movimento politico." conclude Zamparese.
1 fotoManifesto Lega Salvini
Lega
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.