bramo
bramo
Territorio

Cerignola e la buona scrittura.

Presso la cioccolateria Bramo il corso di calligrafia del prof. Cormio.

Può sembrare anacronistico parlare di cura della grafia quando il mondo sembra stia andando verso l'uso esclusivo del dito indice poggiato su un touchscreen.
Questa non è l'idea del maestro calligrafo, Prof. Giuseppe Cormio, che, in collaborazione con Tommaso Perrucci della Cioccolateria Bramo, ci spiega come nasce la necessità di organizzare un corso sulla buona calligrafia proprio in un territorio come quello di Cerignola.
"L'obiettivo del corso è quello di entusiasmare la gente alla buona scrittura; di far capire come sia ancora importante una buona grafia nell'ormai dilagante mondo dello smartphone. Il tutto è nato dall'iniziativa di Tommaso Perrucci - aggiunge il Prof. Cormio – che ha voluto fortemente organizzare nella sua Cioccolateria, dove si respira anche una forte aria di cultura, questo corso."
"La buona scrittura deve andare di pari passo con la tecnologia dei giorni nostri, l'una non deve escludere l'altra – spiega il Prof. Cormio – abbiamo la necessità di conciliare le due cose".
Il corso partirà il 20 ottobre 2016 e si terrà ogni giovedì dalle 18.30 alle 20.00 presso la Cioccolateria Bramo, il costo del corso sarà totalmente devoluto in beneficenza per il restauro di un libro o di un quadro nella zona di Cerignola.
Questa iniziativa è un'altra piacevole conferma di quanto la città di Cerignola sia affamata di cultura e, grazie ad amanti di quest'ultima a 360 gradi come il Prof. Cormio e Tommaso Perrucci, cresca nuova linfa culturale e sociale.
Queste sono le notizie di cui vorremmo sempre parlare in un paese come il nostro, dove si mette in risalto sempre il negativo e quasi mai le iniziative positive dettate dalla grande voglia di rimettere la cultura al centro degli interessi della nostra città.
Alfonso Divito.



  • notizie
  • bramo cioccolateria
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.