Strani fatti di cronaca a Cerignola
Strani fatti di cronaca a Cerignola
Cronaca

Cerignola, due strani fatti di cronaca in 24 ore.

Un individuo a volto coperto si intrufola nel Mercadante e tenta di rubare gli effetti personali del foyer - due donne aggrediscono una nota avvocatessa e la minacciano di morte.

Due strani fatti di cronaca accadono a Cerignola nelle ultime 24 ore, due avvenimenti che oltre a lasciare l'amaro in bocca creano un momento di sconforto tra i cittadini, i professionisti del settore, le associazioni culturali della città.

Ieri sera, al Teatro Comunale "S. Mercadante", il saggio di danza dell'Accademia di Danza e Spettacolo "Scarpette Rosa" . Un momento artistico che porta un elevatissimo numero di spettatori al teatro, un momento in cui le danzatrici dell'Accademia Scarpette Rosa mettono in mostra le tecniche, la bravura, la passione coltivata durante un intero anno di sacrifici e intenso studio. Il fatto strano, un individuo a volto coperto si intrufola in platea e tenta di rubare gli effetti personali del foyer. Immediatamente scoperto si da alla fuga, non porta via nulla ma semina panico tra i presenti.

Immediata la solidarietà del Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano che dichiara:
"Esprimo tutta la mia solidarietà a Maria Rosa Carretta e all'intero staff dell'Accademia di Danza " Scarpette Rosa", alle famiglie degli allievi presenti, e mi auguro che l'autore dell'ignobile atto venga individuato subito e consegnato alla giustizia".

Intanto nella mattinata di oggi, in Vico del Salento, due donne aggrediscono una nota avvocatessa e la minacciano di morte.
Immediatamente dopo i sanitario del 118 soccorrono la vittima trasportandola all' Ospedale "Tatarella" con evidenti graffi sul volto
Si scatena sul web Luigi Leo, candidato alla presidenza dell'Ordine degli Avvocati di Foggia il quale scrive:

"Non è possibile esercitare la professione di avvocato ed essere minacciati di morte, aggrediti in strada, subire lesioni fisiche, finire in ospedale. Ogni vicinanza e solidarietà alla egregia collega Maria Pia Bonavita. Nessuno tocchi gli avvocati. Saremo sempre e attivamente vigili e al fianco di qualsiasi collega subisca abusi e soprusi, gratuiti, illeciti. Forza Maria Pia, non sei sola".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.