Cronaca
Cerignola: droga e armi sottratte alla disponibilita' della malavita
Servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità organizzata, un centinaio di Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia
Cerignola - mercoledì 9 novembre 2016
20.41 Comunicato Stampa
Dalle cinque del mattino fino a oltre le undici di oggi, nell'ambito di un mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità organizzata, un centinaio di Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, con il concorso di un equipaggio del 6° Elinucleo Carabinieri di Bari Palese, di un'unita' cinofila e dei militari della Compagnia di Intervento Operativo dell'11° Battaglione Puglia, hanno operato una serie di perquisizioni di iniziativa in alcuni edifici popolari del quartiere "San Samuele". Nel corso delle operazioni, abilmente occultati in luoghi di pertinenze condominiali, sono stati rinvenuti e sequestrati:
gr. 228 circa di sostanza stupefacente tipo cocaina;
kg. 1,800 circa di hashish;
kg.1,900 circa di marjuana;
gr. 480 circa di olio di hashish in ovuli;
una carabina marca gaucher cal. 9, matr. 193336, cui provenienza delittuosa corso accertamento;
una pistola semiautomatica marca beretta, cal. 7,65, con matricola abrasa;
una pistola marca beretta cal. 9x21, con matricola verniciata;
un revolver cal.7,65, senza marca e matricola;
nr. 172 cartucce, di cui: n. 34 cal. 45, n. 33 cal.7,65, n. 55 cal. 9x21, n. 43 cal. 9 flobert, n.2 cal. 20, n. 2 cal. 22, n. 3 cal. 12.
L'odierna attività rappresenta un ennesimo sforzo volto a sottrarre alla malavita di Cerignola le troppe armi di cui dispone, e lo stupefacente che la alimenta, e, lungi dall'essere considerato definitivo, apre la strada a nuove e più ambiziose iniziative investigative e repressive.