Religioni
Cerignola: Da domani le Sacre Quarantore a 'Cristo re'
la solenne esposizione e adorazione annuale dell’Eucaristia il 18 e 19 Febbraio
Cerignola - mercoledì 17 febbraio 2016
12.44 Comunicato Stampa
Le quarantore o più precisamente la solenne esposizione e adorazione annuale dell'Eucaristia. È un momento sentito da ogni comunità parrocchiale. È il momento in cui ogni realtà della comunità sosta in adorazione del SS. Sacramento per quaranta ore consecutive, in ricordo del tempo trascorso da Cristo nel sepolcro.
Per lo più questa esposizione, interrompendosi la notte, copre l'arco di tre giorni. In quest'anno santo della misericordia la parrocchia di Cristo Re desidera recuperare la verità del segno delle Quaranta ore impegnandosi nell'adorazione continua e interrotta dalle ore 8 di giovedì mattina 18 febbraio fino alle ore 24 di venerdì 19 febbraio.
Lungo le ore si alterneranno gli adoratori che pregheranno per loro e per i bisogni della comunità.
In questo modo si intende ringraziare per il dono dell'Eucaristia che è "il più grande dono della misericordia di Gesù per gli uomini".
Sono previsti momenti di preghiera comunitaria il cui programma è affisso presso la bacheca della chiesa.
In particolare si sottolinea il momento del Concerto Spirituale con la partecipazione della Corale della Parrocchia SS Crocifisso di Orta nova alle ore 21,00 di giovedì 18 dal titolo "La mia miseria davanti alla tua Misericordia".