Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Cerignola: controllo alle autodemolizioni. due arresti

Recuperati pezzi di auto per un valore di oltre 100.000 euro.

Durante lo scorso week-end la Compagnia Carabinieri di Cerignola ha condotto un servizio di controllo presso varie autodemolizioni presenti nel centro ofantino e nei paese limitrofi, al fine di arginare il fenomeno della ricettazione e riciclaggio di autoveicoli oggetto di furto e rapina.

Nel corso dei controlli sono finiti in manette CAPUANO VITO, cl. '75, cerignolano con precedenti di polizia, e BAUER PAWEL TOMASZ, cl. '82, pregiudicato di origini polacche. Al primo, titolare di un'importante ditta di autodemolizione sita in via Melfi di Cerignola, i militari della Stazione di Cerignola e del Nucleo Operativo e Radiomobile, col prezioso supporto dei militari degli Squadroni Eliportati Cacciatori di Sardegna e di Sicilia, hanno scoperto un motore Maserati, 140 cambi, 15 differenziali e 15 variatori, tutti appartenenti a svariate autovetture oggetti di numerosissimi furti perpetrati in molte province italiane. In particolare, nei pressi dell'abitazione del predetto, lo stesso era stato notato nei pressi di una cascina sita in un fondo agricolo a lui in uso, mentre spostava della legna. Insospettiti però dal fatto che l'immobile fosse letteralmente circondato da cataste di legna hanno fatto un controllo e, sotto una di queste, hanno trovato il motore di una Maserati, sul quale sono ancora in corso accertamenti. Nella cascina, sprovvista di porte di accesso perché tutte murate, veniva aperto un varco e, una volta entrati, i militari hanno trovato il resto del materiale, tutto di origine furtiva. Capuano, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Bauer, invece, titolare di un'attività di autocarrozzeria a Stornara, è stato sorpreso a bordo di un furgone con all'interno vari pezzi di auto che, da accertamenti, sono risultati essere di un'Audi A1, oggetto di furto commesso a Modugno, e di una Ford Kuga per cui sono ancora in corso accertamenti. A seguito di un'approfondita perquisizione sono poi state rinvenute ulteriori parti di auto di provenienza furtiva; si tratta di una Skoda Octavia, rubata a Trani qualche giorno addietro. Anche Bauer, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
5 fotoArresto Capuano
Capuano VitoPHOTOPHOTOPHOTOPHOTO
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.