Cronaca
Cerignola, controlli allo svincolo di Candela
I Carabinieri arrestano una persona e ne deferiscona in stato di liberta’ una seconda
Cerignola - lunedì 30 gennaio 2017
13.38 Comunicato Stampa
I Carabinieri della Stazione di Candela, nell'ambito di un servizio straordinario disposto dalla Compagnia di Cerignola, coadiuvati dai militari delle Stazioni limitrofe e da un'unità antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno tratto in arresto una persona di origini macedoni, reintrodottasi illegalmente nel territorio italiano, ne hanno deferita una in stato di libertà per porto abusivo di coltello, ed hanno segnalato alla Prefettura di Foggia un cittadino del Gambia per detenzione di 2 grammi circa di marijuana.
A finire in manette è stato KAMILOVSKI EZERDJAN, cl. '93, pregiudicato. Lo stesso, controllato a bordo di un'autovettura diretta a Napoli, insieme ad altri 3 connazionali, è risultato sottoposto ad un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Livorno nel 2013. E' poi emerso che sempre lo stesso era anche già stato respinto alla frontiera a Bari nel 2015. E' stato quindi accertato che il cittadino macedone era rientrato in Italia in maniera clandestina, andando così a violare le disposizioni legislative che, per tale fatto, prevedono la pena della reclusione da 1 a 4 anni. Su disposizione del P.M. di turno, l'arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando di Cerignola. A seguito dell'udienza di convalida, l'arresto è stato convalidato e il Kamilovski è stato rimesso in libertà. L'udienza per la condanna è stata rinviata al prossimo mese di ottobre.
E' stato poi deferito in stato di libertà D.G. cl. 96, cittadino albanese residente nel barese, trovato in possesso di un coltello di 16,5 cm..
Durante il servizio sono state controllate un totale di circa 100 persone, controllate 5 autovetture e 5 pullman di linea delle tratte Roma-Foggia e Napoli Foggia.