invito cav x
invito cav x

Cerignola, Carapelle, Ordona, Orta Nova, Stornara e Stornarella avranno il Centro Anti Violenza CAV

Il Progetto dell'Ambito Territoriale approvato dalla Regione e ammesso a finanziamento


"Un altro importante servizio sociale realizzato dall'Ambito Territoriale, a favore delle città di Cerignola, Carapelle, Ordona, Orta Nova, Stornara e Stornarella, : la costituzione del Centro Anti Violenza – CAV .

Il Progetto, approvato dalla Regione e ammesso a finanziamento, come da Riparto allegato all'AD regionale n. 525/2015, ha determinato la Convenzione con il Centro Anti Violenza CAV "Save" di Trani ,il pagamento di rette a copertura del percorso di inserimento delle donne e dei minori nella Casa Rifugio, oltre che il potenziamento dell' Equipe Multiprofessionale Integrata di Ambito.

Il Servizio CAV, nella sua modalità operativa, è stato presentato dall'Ambito Sociale alla cittadinanza, nel corso dell'evento "Espressione donna" in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 Marzo scorso.

Il Centro Anti Violenza CAV " Save" di Trani, assicurerà accoglienza, ascolto e orientamento anche in h 24, tramite utilizzo linea telefonica dedicata e gestirà il Pronto Intervento per donne vittime di violenza, che sporgono denuncia alle Autorità competenti, ove si rende necessario per loro l'allontanamento e l'inserimento nella Casa Rifugio.

Il servizio CAV "Save" di Trani sarà operativo in tutto l'Ambito Territoriale: a Cerignola sarà presente due volte a settimana, presso l'Oratorio Salesiano, nella Sede dello " Sportello in…Ascolto", gestito da giovani professionisti volontari cerignolani."

A darne notizia tramite una nota stampa è l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cerignola Mimma Albanese.
  • Orta Nova
  • Stornarella
  • ordona
  • Stornara
  • carapelle
  • Notizie Cerignola
  • Mimma Albanese
Altri contenuti a tema
Carapelle, la Sagra del grano arso ottiene il marchio di qualità Carapelle, la Sagra del grano arso ottiene il marchio di qualità E’ uno storico riconoscimento per la Pro Loco, il primo nella zona del Tavoliere
“Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese “Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese Tre giorni di spettacoli, degustazioni, cooking show e divertimento
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
Panico ad Orta Nova, crolla una palazzina in pieno centro Panico ad Orta Nova, crolla una palazzina in pieno centro L’edificio era disabitato da tempo: per fortuna nessun danno a cose e persone
Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura L’evento, denominato “Stramurales Special Edition 2024” si svolgerà dal 28 Settembre al 13 Ottobre
A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” L’artista argentino ha tenuto un incontro- lezione con alcuni studenti, a cui ha elargito preziosi consigli
Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” L’artista di origini francesi parteciperà al Festival della Street Art organizzato da APS “Stornara Life”
Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese L’annuncio del Sindaco Roberto Nigro sui social: “La popolazione è invitata a rendere unica questa giornata”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.