Stazione Cerignola Campagna
Stazione Cerignola Campagna
Vita di città

Cerignola Campagna, non c’è sicurezza per i viaggiatori: tentata aggressione ad una ragazza in stazione

L’episodio si è risolto con un grande spavento, ma poteva andare peggio

Torna alla ribalta, periodicamente, la questione sicurezza della stazione ferroviaria di Cerignola Campagna, che con il trascorrere del tempo-nonostante i tentativi di rivalutazione e riqualificazione che appartengono al passato- sembra essere ormai diventato un "luogo dimenticato da Dio e dagli uomini".

Lo sanno bene i numerosi pendolari che ogni giorno raggiungono la stazione per raggiungere il capoluogo pugliese, per motivi di studio o di lavoro.

Lo scalo è abbastanza lontano dalla città, spesso i mezzi pubblici non sono a disposizione dei viaggiatori (soprattutto negli orari serali, in cui-tra l'altro- scarseggia anche l'illuminazione).

Da anni, inoltre, lo scalo ferroviario è sprovvisto sia di un bar che dei servizi igienici. E questo nonostante RFI, che si occupa della gestione degli immobili della stazione Cerignola Campagna, abbia manifestato la volontà di concederli in comodato d'uso gratuito a chiunque abbia intenzione di investire in tale luogo per renderlo più accogliente e decoroso.

Proprio qui, mentre stava spettando il convoglio regionale che la conduce a Bari, una ragazza di Cerignola è stata aggredita da un ragazzo che le ha inveito contro con una bottiglia.

Per fortuna l'episodio si è concluso nel modo migliore: il treno è arrivato, la ragazza ci è salita sopra con tanto spavento per quello che era successo e per quello che aveva scampato.

I controlli delle forze dell'ordine dovrebbero essere più frequenti, per preservare l'incolumità dei pendolari e viaggiatori che, loro malgrado, sono costretti a raggiungere quotidianamente la piccola stazione di Cerignola Campagna.
  • cerignola campagna
Altri contenuti a tema
Stazione Ferroviaria Cerignola Campagna, l’Assessore Cicolella: “Lavoreremo per dotarla di un punto ristoro” Stazione Ferroviaria Cerignola Campagna, l’Assessore Cicolella: “Lavoreremo per dotarla di un punto ristoro” Sono previsti ulteriori interventi per garantire il decoro di un luogo abbandonato al degrado da molto tempo
Tenta di gettarsi sotto un treno, salvato dai poliziotti di Cerignola Tenta di gettarsi sotto un treno, salvato dai poliziotti di Cerignola L'uomo manda una lettera al commissariato per ringraziare i suoi "angeli"
L’appello della mamma delle gemelline Schepp L’appello della mamma delle gemelline Schepp Alessia e Livia Schepp scomparse 9 anni fa. L’appello di Irina Lucidi questa sera a “Chi l’ha visto”, ore 21:20 RAI 3
Cerignola Campagna, grave incendio nella serata di ieri Cerignola Campagna, grave incendio nella serata di ieri Si prospetta natura dolosa, nel rogo morti diversi cani e bruciata la roulotte dell'uomo che vive lì
Sindaco Cerignola: continuano i lavori allo scalo ferroviario Sindaco Cerignola: continuano i lavori allo scalo ferroviario Cerignola Campagna è uno dei punti cardine del programma dell'Amministrazione Metta
Lavori Cerignola Campagna: il Sindaco Metta scrive ed RFI risponde Lavori Cerignola Campagna: il Sindaco Metta scrive ed RFI risponde Ecco il comunicato di Luigi Marinelli sull'argomento
Cerignola Campagna: il consigliere Sandro Moccia ne denuncia il degrado Cerignola Campagna: il consigliere Sandro Moccia ne denuncia il degrado In un comunicato stampa Moccia sottolinea l'interesse dell'Amministrazione verso il problema
Cerignola Campagna, i lavori dovevano cominciare il 23 Marzo scorso Cerignola Campagna, i lavori dovevano cominciare il 23 Marzo scorso Il Sindaco Metta: "Sono amareggiato e deluso"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.