albero via felice cavallotti
albero via felice cavallotti
Territorio

Cerignola: cade un albero in via Felice Cavallotti

Fortunatamente nessun danno a cose o persone

Fortuna che oggi è la prima domenica di Agosto e che la stragrande maggioranza della gente è in villeggiatura e di macchine ce n'è pochissime in giro.

Pur non essendo una giornata ventosa, un albero, nella trafficata via Felice Cavallotti, stamane si è improvvisamente spezzato alla sua base, invadendo la strada.

Nessuna macchina in transito, tanto meno parcheggiata, come pure nessun danno a persone.

Un disagio limitato, visto lo svuotamento della città, ma che ripropone la necessità della gestione e manutenzione delle alberature.

Visivamente l'albero aveva una chioma in perfetta salute, ma è evidente che il solo esame visivo non basta.

Occorre che periodicamente ci siano dei controlli anche strumentali, che ne valutino l'effettiva stabilità.

Forse è meglio monitorare anche gli altri alberi della zona. Preveniamo.
  • albero
Altri contenuti a tema
Cadono alberi a Cerignola in zone centralissime: per fortuna nessun danno a persone o cose Cadono alberi a Cerignola in zone centralissime: per fortuna nessun danno a persone o cose Ieri è successo davanti all’Istituto Tecnico Commerciale, qualche giorno fa in Viale Roosevelt
Prati sfalciati, arbusti e alberi potati nelle Borgate di Cerignola Prati sfalciati, arbusti e alberi potati nelle Borgate di Cerignola Lasalvia: "La corretta manutenzione del verde migliora la qualità della vita"
Giornata Nazionale dell’Albero: le iniziative di oggi a Cerignola Giornata Nazionale dell’Albero: le iniziative di oggi a Cerignola In varie zone della città si piantumeranno nuovi alberi per celebrare la ricorrenza
La giornata nazionale dell’albero a Cerignola: sinergia tra enti, scuole ed associazioni La giornata nazionale dell’albero a Cerignola: sinergia tra enti, scuole ed associazioni Coinvolto nelle iniziative anche il Corpo Carabinieri della Forestale stazione di Cerignola
La Festa dell' Albero in Puglia La Festa dell' Albero in Puglia Cerignola e Manfredonia: partecipazione degli istituti scolastici Ettore Fieramosca e M. Ausiliatrice opera Buonsanti
Albero estirpato, le scuse di Terenzio dopo l'invettiva Albero estirpato, le scuse di Terenzio dopo l'invettiva "Non avrei dovuto alzare i toni"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.