Cronaca
Cerignola, arrestato terrorista residente a Borgo Libertà
Stava pianificando attentati
Cerignola - martedì 10 maggio 2016
14.26
Arrestato con l'accusa di far parte di un'associazione a delinquere con finalità di terrorismo internazionale il 29enne di nazionalità afgana Gulistan Ahmadzai, residente a Borgo Libertà. Le manette sono scattate anche per un altro afgano di 23 anni, Hakim Nasiri, domiciliato presso il Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari. Le indagini che hanno condotto all'arresto dei due immigrati "cellule terroristiche" dell'Isis sono state condotte dalla Dda di Bari.
Secondo l'accusa gli indagati stavano pianificando attentati o azioni suicide, supportando logisticamente un'organizzazione eversiva sovranazionale, con sede in Iraq e Afganistan. Nei cellulari dei due afgani sono stati rinvenuti foto e video di vari centri commerciali e dell'aeroporto, insieme ad immagini riguardanti Roma e Londra.
Insomma, anche in Puglia, e proprio così vicino a casa nostra, agivano nell'ombra delle cellule terroristiche e c'è poco da stare sicuri nonostante le rassicurazioni del ministro Alfano che sull'episodio ha dichiarato: "Le nostre leggi anti-terrorismo funzionano, la sicurezza dei cittadini è una priorità del Governo"